Recupero Password
Molfetta, grande successo del Torneo dell'Adriatico 2010
23 agosto 2010

MOLFETTA - Un'altra estate sta passando ed un'altra edizione del "Trofeo dell'Adriatico" s'è conclusa.
Parliamo del trofeo aperto a tutte le associazioni di vogatori presenti in Puglia e non solo, che per cinque domeniche ha vissuto cinque tappe diverse nella nostra regione, vedendo competere tra loro gli equipaggi di "Bari Vogatori dal 1894", "Vogatori Molfetta", "Vogatori M. Cervone - Giovinazzo", "Lega Navale Italiana Molfetta", "Nautilus" e "Remuri Brindisi".
E proprio quest'ultima s'è aggiudicata l'edizione 2010 del trofeo, con 117 punti, imponendosi sull'equipaggio di Bari, distanziato di solo 7 punti.
Terzo posto invece per la squadra nostrana dei "Vogatori Molfetta" che con i suoi 96 punti si è comunque fatta onore durante la manifestazione.
A seguire poi in classifica troviamo al quarto posto "Vogatori M. Cervone" con 94 punti, "L.N.I. Molfetta" con 74 punti ed infine "Nautilus" con 70 punti.
La manifestazione inoltre, come già negli anni precedenti, ha visto anche la presenza di equipaggi interamente femminili ovvero le giovinazzesi dei "Vogatori M. Cervone" e la squadra femminile dei "Remuri Brindisi".
Grande importanza ha avuto inoltre il ruolo del Centro Sportivo Italiano - Comitato di Molfetta, unico organizzatore dell'evento che ha riscosso notevole afflusso di pubblico in tutte e cinque le tappe, Molfetta inclusa.
Fornendo validi giudici di gara e collaboratori, il Csi Molfetta ha permesso infatti il regolare e continuo svolgimento della manifestazione, superando le difficoltà logistiche trovate.
Da segnalare anche l'avvicinamento all'evento di marinerie più "lontane" come quella della lontana Livorno passando per quella di Vasto, di Martinsicuro fino a quella di Dubrovnik.
Un evento quindi che sta crescendo di anno e che il CSI - Molfetta si augura e si ripromette di riproporre anche il prossimo anno.
Appuntamento quindi per la prossima estate!
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet