Molfetta, gli scout domani dalle 19 propongono la Sagra dei 12 sapori
La manifestazione nel centro storico era stata rinviata per la pioggia
MOLFETTA - Il maltempo e la pioggia hanno solo rinviato l'appuntamento nel centro storico di Molfetta con la “Sagra dei 12 sapori”. La decisione è stata presa domenica dal gruppo scout Molfetta 1 che ha organizzato la manifestazione e che ora dà appuntamento alla cittadinanza per domani a partire dalle 19 sempre nel borgo antico.
Il tema scelto per il 2009 è “Molfetta tra passato, presente e futuro” e la manifestazione beneficia del patrocinio del Comune di Molfetta e della collaborazione del Masci (Movimento adulti scout cattolici italiani).
In ogni stand ci sarà un ricordo di uno dei dodici personaggi scelti tra coloro che hanno fatto la storia della nostra città, da Cozzoli a Salvemini, da Poli a Giovene, inoltre uno sguardo ai mestieri ormai scomparsi e i lupetti e le coccinelle che racconteranno i loro sogni futuri con canti, balli, giochi e recitazione.
Si parte da piazza Municipio e percorrendo l'itinerario sarà possibile gustare un sapore tipico di ogni mensilità, in un percorso che porterà ad assaggiare dai dolci di mandorla alla focaccia, dalle olive al vino, dai taralli alla bruschette, per poi rinfrescarsi con la granita e altre bevande.
Tutto questo anche grazie alla collaborazione con alcuni esercizi commerciali cittadini che hanno sponsorizzato l'iniziativa. E infine per gli amanti della musica in Largo Chiesa Vecchia, nei pressi del Duomo, a partire dalle 20.30 karaoke per tutti.