Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, Giornata diocesana dei giovani a Terlizzi
30 marzo 2012
MOLFETTA
- Tutti i giovanissimi e giovani della diocesi a Terlizzi, sabato 31 marzo, con il Vescovo Mons. Martella, a partire dalle 16,30.
Si attendono diverse centinaia di giovanissimi e giovani, ma non mancheranno gli adulti, alla Giornata diocesana che ogni anno si ripropone alla vigilia della Domenica delle Palme.
L'appuntamento è a Terlizzi, nella centralissima Piazza Cavour, per vivere l'esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano, con il ricordo vivissimo dell'incontro di Madrid 2011 e lo sguardo volto a Rio de Janeiro nel 2013.
Tutti intorno alla grande croce che dal Giubileo del 2000 viaggia peregrinante ogni anno tra le diverse città della diocesi, segno visibile di una chiesa giovane che prega e riflette alla vigilia della grande settimana santa. Il tema su cui si articoleranno le riflessioni e le attività è quello indicato da Papa Benedetto "Siate sempre lieti" (Fil 4,4) che sollecita i giovani a comprendere e ricercare il senso vero della letizia e della felicità, senza lasciarsi imbrigliare da false felicità o spaventare da paure e avversità che pure costellano la vita.
Sul tema, interverranno diverse testimonianze e si proporranno momenti di festa e animazione; ci saranno una decina di frati, suore e laici, giovani francescani di Assisi, presenti a Ruvo dal 28 marzo al 1° aprile per una missione parrocchiale nella comunità di San Giacomo, che offriranno testimonianze e motivi di riflessione sulla propria esperienza vocazionale e di evangelizzazione itinerante in tutta Italia, poi una breve processione con la croce della GMG per giungere nella Concattedrale dove il Vescovo Mons. Luigi Martella, che sarà presente e condividerà tutta la serata, presiederà l'Adorazione eucaristica e offrirà la sua riflessione.
Per favorire la partecipazione il Servizio diocesano di Pastorale giovanile ha predisposto alcuni bus navetta da Molfetta, Giovinazzo e Ruvo. L'evento è stato possibile grazie anche alla fattiva disponibilità e collaborazione del Commissario prefettizio del Comune di Terlizzi.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
13 settembre 2025
Cronaca
Giovane privo di sensi con trauma cranico per strada nella notte a Molfetta: malore, incidente o aggressione? I carabinieri indagano
10 settembre 2025
Politica
Molfetta città violenta fra droga, risse sul peschereccio della Madonna, pistole ostentate al luna park e gomitata in faccia per strada? Il rumoroso silenzio dell’amministrazione comunale
14 settembre 2025
Cronaca
Gomitata al musicista della banda a Molfetta, il padre dell’aggressore chiede scusa
16 settembre 2025
Politica
L’amministrazione decapitata di Molfetta al festival dei pasticci: sfrattate dalla sera alla mattina 10 associazioni culturali
11 settembre 2025
Attualità
La lezione: una passeggiata filosofica
13 settembre 2025
Cronaca
Ancora bombe nel porto di Molfetta, interdizione di una porzione dello specchio d’acqua
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet