MOLFETTA – La zona industriale di Molfetta ancora una volta al centro di una rapina. E’ accaduto la notte scorsa al Gran Shopping Mongolfiera, dove evidentemente non hanno funzionato i sistemi di sicurezza, perché i ladri sono riusciti ad impossessarsi della cassa continua con l’incasso dei due giorni precedenti.
Il sistema di scasso è sempre lo stesso: una pala meccanica, rubata a Bitritto nei giorni scorsi e abbandonata sul posto del furto, con la quale hanno sfondato la porta di ingresso e sradicato la cassaforte. Il colpo avrebbe fruttato migliaia di euro.
Sul furto indagano i carabinieri che cercano di dare una risposta a diversi interrogativi: come mai è stato lasciato tanto denaro in cassa e non si è provveduto a trasferirlo in luogo più sicuro al termine della giornata? Come mai non hanno funzionato i sistemi di allarme? Il Gran Shopping Mongolfiera era dotato di validi sistemi di sicurezza e allarme? Superficialità organizzative della direzione del Centro commerciale che hanno fatto il gioco dei ladri?