Recupero Password
Molfetta, Free Runners supera il traguardo: successo della CorriMolfetta
16 giugno 2011

MOLFETTA - La manifestazione non ha tradito le attese e l'associazione sportiva dilettantistica Free Runners, anche quest'anno, si è rivelata più che all'altezza della situazione. Il consueto inno nazionale apre la giornata, le solite operazioni di riscaldamento a preludio della gara, un breve countdown, lo sparo della partenza e la 6aCorriMolfetta ha inizio con la voce esperta e coinvolgente di Luciano Magno.
I corridori hanno potuto godere di un'organizzazione impeccabile, che si è protratta per l'intera durata della gara, garantendo agli atleti le migliori condizioni logistiche per la contesa del titolo di "Campione Regionale Pugliese Amatori-Master".
Una distanza di 10 km per un tracciato sostanzialmente veloce confermato anche dai tempi di percorrenza. Arrivo allo sprint del duo della Podistica Palagiano, Francesco Caliandro e Alessandro Belotti: Caliandro vince in 32:55 precedendo di 3" il "buon" Alessandro. Terzo gradino del podio appannaggio dello schietto Sabino Gadaleta (Riccardi Bisceglie), che conclude in 33:48.
Successo femminile per la dominatrice della stagione pugliese, Paola Bernardo (Amatori Corigliano), che chiude in 81^ posizione assoluta in 38:21. Marisa Russo (Le Ombre dell'Albero) è seconda in 39:05, staccando di un solo secondo la terza arrivata, Mirela Nano (Disfida di Barletta).
Notevole lo sforzo organizzativo nel chiudere i tantissimi incroci di un percorso quasi interamente cittadino, con presenza di doppio punto ristoro (al 5° e all'8° km) fornito di bottigliette d'acqua e un momento di relax finale pensato premiare le fatiche degli atleti, ben servito con acqua, semifreddi, crostatine artigianali.
Il presidente della Free Runners, Sergio Gervasio, in collaborazione con Stefano Bianco, referente del settore i master della Fidal Puglia, e naturalmente con lo speaker, conducono rapidamente le operazioni di premiazione, con tanto di consegna delle maglie di campione regionale ai primi di ciascuna categoria. Di seguito i vincitori: tm - Francesco Caliandro (Palagiano); m35 - Sabino Gadaleta (Riccardi Bisceglie); m40 -Michele Cassano (Canusium 2004); m45 - Giuseppe Fatone (Gargano 2000); m50 - Giuseppe Lagrasta (Pro Canosa); m55 - Gaetano Sifanno (Pineta - Bari); m60 - Giuseppe Attolico (Montedoro Noci); m65 - Oronzo Nilla (Grottaglie); m70 - Cosimo Mongelli (Taras); m75 - Vitantonio Lippolis (Montedoro); m80 - Leonardo Palmisano (Casalini Brindisi); m85 - Gennaro Chimenti (S.Nicola Bari); tf - Paola Bernardo (Corigliano); f35 - Mirela Nano (Disfida Barletta); f40 - Maddalena Carrino (Faggiano); f45 - Silvana Serio (Taurisano); f50 - Grazia De Corato (Canusium 2004); f55: Pasqua Rosa Taddeo (Massafra); f60 - Pasqua Loviglio (Atletic Altamura); f65 - Antonietta Samboco (San Nicola). In base ai 945 classificati sono premiate le prime cinque società maschili (Amatori Putignano, Montedoro, Bitonto, Barletta Sportiva, Disfida Barletta) e le prime tre femminili (Barletta Sportiva, Andria Runs, San Nicola Bari) per numero di arrivati.
Prova superata quindi dalla Free Runners Molfetta, una società in continua evoluzione che ha ancora tanta voglia di correre, come rivelano gli ottimi risultati raggiunti dal fiorente settore giovanile, vera anima dell'atletica italiana.
"Il nostro sforzo  -  dichiara Sergio Gervasio - è stato nuovamente premiato e in questo momento non posso che anticiparvi che presto la Free Runners si farà sentire con un evento che non mancherà di coinvolgere piccoli e grandi".

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet