Recupero Password
Molfetta, filmato hot di minorenni in rete: condanna a 36 mesi di reclusione
20 ottobre 2012

MOLFETTA - Due anni e otto mesi di reclusione e 12mila euro di multa con l’accusa di produzione di materiale pedopornografico. Questa la sentenza di primo grado del Tribunale dei Minori di Bari (presidente Celeste Calvanese) nei confronti di Anna Paola de Robertis dopo quasi tre ore di camera di consiglio. Assolto, invece, Pasquale de Bari, nonostante il pubblico ministero Caterina Lombardo Pjiola avesse richiesto la stessa condanna.
I due ragazzi, ancora minorenni, secondo l’accusa, avevano ripreso con un cellulare due loro amici (anche minorenni) durante un rapporto sessuale. Il video era stato poi pubblicato in rete: perciò, sulla vicenda pende ancora un procedimento civile con una richiesta di risarcimento danni di un milione di euro da parte della ragazza ripresa.
Per la stessa vicenda, in Tribunale era finito anche Rosario Latino, accusato di aver pubblicato in rete il video della de Robertis, poi assolto perché la Polizia postale durante le indagini non era riuscita a risalire con certezza al momento esatto della pubblicazione.
Per lo svolgimento dell’inchiesta, aperta a novembre del 2006 dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, è stato determinante il supporto della Polizia postale che è riuscita a risalire ai responsabili della divulgazione del filmato grazie ad alcune tracce lasciate (un ciondolo di Winnie the Pooh che pendava dal cellulare, un braccialetto in cotone legate al polso, il fotogramma di un pezzo azzurro e nero).
 
© Riproduzione riservata
 
 
 
 
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet