Molfetta, fallito il tour operator Todomondo: cosa fare
MOLFETTA - Dopo le numerose difficoltà ed i gravi disagi causati ingiustamente a numerosi turisti, si è finalmente conclusa la tormentata esperienza di Todomondo. Il Tribunale di Genova ha dichiarato il fallimento del Tour operator con sentenza del 1° ottobre 2009.
Da mesi i passeggeri avevano segnalato, anche attraverso blog e siti internet, i diversi problemi che si presentavano durante i viaggi del tour operator: alcuni erano stati lasciati a terra nei luoghi di destinazione turistica, altri rispediti indietro dagli alberghi che pensavano di aver prenotato e pagato.
La sezione di Molfetta del Movimento Consumatori, da ben 5 anni impegnata nella tutela del consumatore, e soprattutto dei diritti del turista, seriamente compromessi in questa triste vicenda, spiega cosa si può fare per ottenere quanto dovuto, di fronte al fallimento del tour operator.
Tutti i turisti danneggiati che hanno inoltrato con raccomandata una messa in mora a carico di Todomondo S.p.A., chiedendo il rimborso di quanto pagato ed un congruo risarcimento del danno, dovranno presentare entro il 1° gennaio 2010 un'istanza di immissione al passivo (sempre tramite raccomandata a/r) presso la cancelleria fallimentare del Tribunale di Genova, adeguatamente documentata, al fine di essere iscritti nella lista dei creditori.
Per ulteriori informazioni ed assistenza nella compilazione dell'istanza i consulenti legali saranno a disposizione presso la sede di Molfetta, il martedì dalle 18:30 alle 20:00, in via Termiti 25 (Centro Storico).