Recupero Password
Molfetta entra nel Giro: domenica cicloturistica amatoriale tutte le inziative promosse dall'amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni amatoriali e la Federazione ciclistica regionalein vista della tappa del Giro d'Italia che il 13 maggio passerà dalla nostra città
25 aprile 2014

MOLFETTA - Molfetta entra nel Giro perché la bicicletta non sia protagonista solo di un singolo evento sportivo. L'assessorato allo sport e le associazioni hanno per questa occasione predisposto un calendario di iniziative collaterali al passaggio della “corsa rosa” che attraverserà la nostra città il 13 maggio nella tappa Giovinazzo-Bari.

“Quest’anno non vogliamo solo lasciare sfilare i ciclisti dalle strade della nostra città, ma vogliamo valorizzare questo appuntamento che, come ogni grande evento sportivo, può portare importanti ricadute per il territorio”. Così l’assessore allo sport Serena La Ghezza.
Nelle scorse settimane è stato girato a Molfetta un documentario che sarà trasmesso in pillole su Rai3 prima del collegamento con la tappa e integralmente su RaiStoria. 
“Una straordinaria occasione – aggiunge l’assessore – per promuovere le bellezze paesaggistiche della nostra città. Stiamo organizzando tutto per il meglio. La bicicletta insegna cos’è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Come ben sanno gli amici del Veloclub e della Federazione Ciclistica Regionale. In particolare intendo ringraziare il presidente Pasquale De Palma, il sindaco di Giovinazzo Tommaso de Palma, il sindaco di Bari Michele Emiliano, l’assessore allo sport Elio Sannicandro, l’assessore regionale allo sport Guglielmo Minervini che hanno creduto nella possibilità di portare sulle nostre strade il Giro d’Italia. Il gioco di squadra è stato indispensabile”.
Si comincia domenica 27 aprile. Molfetta sarà tappa della cicloturistica  amatoriale “Sulle strade del giro” promossa dall’a.c. Lepore di Modugno, prima prova del Campionato Regionale di Cicloturismo, con la partecipazione del Veloclub. Alle ore 10.30 sarà allestito dalla Fidas il punto ristoro sulla Banchina San Domenico con l’accoglienza dei cicloamatori che partono alle 8 da Modugno. A loro sarà offerta frutta e bevande messe a disposizione dagli sponsor.

Gli altri appuntamenti:

3 MAGGIO
Ore 17.00  Gimkana ciclistica per i bambini nello piazzale antistante la Cattedrale  
Ore 19.00 Inaugurazione Mostra “Parigi in Bicicletta” - Museo Diocesano

11 MAGGIO
CICLOPEDALATA CITTADINA
Ore 08.30 Ritrovo sul lungomare 
Ore 9.00  Partenza 
Ore 11.00 Punto Ristoro Madonna Dei Martiri

BIMBINBICI 2014 con la collaborazione della Fiab
Ore 08.00 Ritrovo Scuola Scardigno
Ore 08.30 Partenza

12 MAGGIO
CERIMONIA PREMIAZIONE “ ATHENA PARTHENOS “
Premiazione Ciclo-pedalata con l’intervento del giornalista sportivo di Repubblica Eugenio Capodacqua

13 MAGGIO
GIRO D’ITALIA

17 MAGGIO
Concerto di chiusura delle iniziative e della mostra al Museo Diocesano.


 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet