Recupero Password
Molfetta, è scontro tra associazioni dei commercianti sui parchimetri. La Molfetta Shopping replica a Molfetta Commerce Il segretario Corrado Minervini: questione “multino" polemiche e malafede
14 ottobre 2011

MOLFETTA - Nuove polemiche fra le associazioni dei commercianti di Molfetta. Dopo la nota della "Molfetta commerce" sul problema della soppressione del multino e dei grattini sostituiti dai parcometri, replica Corrado Minervini, presidente di Unimpresa e segretario della "Molfetta Shopping":

"In merito a qualche intervento polemico e incomprensibile, dice in un comunicato -, a seguito dell'articolo pubblicato dalla Molfetta Shopping dell'ultima assemblea dei soci, mi preme come segretario dell'associazione e presidente Unimpresa precisare quanto segue:
1. La Molfetta Shopping e l'Unimpresa , hanno richiesto un incontro con l'amministrazione comunale ,per cercare di capire se fosse necessario in questo periodo di recessione e alla vigilia delle festività natalizie , modificare il regolamento sanzionatorio in merito al parcheggio nelle zone blu, o se fosse più conveniente che le modifiche fossero applicate in concomitanza dell'installazione dei parcometri.
2. LA RICHIESTA E' A DIFESA DEI CONSUMATORI non certo dei commercianti , i quali hanno regolarmente il pass (e su questo si può essere o non essere d'accordo ) in quanto per esperienza si è constatato che molti consumatori provenienti anche da città limitrofe, quando decidono di venire al centro a fare acquisti , parcheggiano la macchina per andare ad acquistare il grattino , e al ritorno trovavano il “multino” di € 1,20 ,che con l'entrata in vigore delle nuove norme sanzionatorie , si trasformerà in una sanzione di € 39,00.
3. Le suindicate associazioni hanno presentato inoltre dal 06/09/2011/ al Sindaco , assessore e dirigente del settore commercio un progetto di rilancio del commercio di prossimità , riproponendo l'idea dell'ipermercato all'aperto , già avviato nel lontano 2005. Tutto ciò per specificare che la Molfetta Shopping e l'Unimpresa non sono mosse da chissà quali finalità , e non attaccano l'amministrazione senza se e senza ma, come crede qualcuno, ma chiedono solo un confronto sereno e costruttivo , a tutela del commercio di prossimità. Forse chi ha altre finalità sono altri , che ritengono che la Molfetta Shopping deve addirittura accanirsi con l'amministrazione comunale per una sorta di consenso popolare. Questo è veramente assurdo, tuttavia sono altre le cose che vogliamo fare e senza continuare con polemiche sterili, le associazioni che rappresento , continueranno a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati, e cercare di far ritornare il commercio di prossimità di questa città al giusto ruolo che merita, poi il tempo sarà giudice di chi è in malafede e di chi , pur non conoscendo nulla di politiche sindacali, si arroga il diritto di giudicare l'operato altrui".

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet