Recupero Password
Molfetta e dintorni
15 dicembre 2009

 Compie 25 anni la CASA fondata da don Tonino a Ruvo
Un anniversario importante per la C.A.S.A. (Comunità di recupero per tossicodipendenti) di Ruvo intestata al suo fondatore don Tonino Bello: compie 25 anni che è stato ricordato con una S.Messa del Vescovo mons. Luigi Martella nella Comunità e un convegno nel Liceo Scientifico “O. Tedone” di Ruvo sul tema della tossicodipendenza. La struttura di recupero, istituita l’8 dicembre 1984 presso la villa messa a disposizione da Vincenzo Scardigno, sulla provinciale Ruvo-Terlizzi, è stata poi trasferita tre anni dopo, il 5 luglio 1987, presso l’attuale sede, al Parco del Conte. Alla ricorrenza il settimanale diocesano “Luce e Vita” ha dedicato uno speciale con testimonianze, informazioni sulla vita della Comunità, il suo progetto terapeutico e il rapporto con la Chiesa locale e il territorio.
Gara internazionale AEHT, due premi internazionali per l’Ipssar
Straordinario successo dell’IPSSAR (Alberghiero) di Molfetta che da Dubrovnik porta a casa due premi internazionali. Lo studente Michele Alicino si è classificato primo assoluto al Concorso AEHT (Organismo internazionale che riunisce 430 istituti alberghieri di 44 nazioni che promuove scambi culturali sull’hotellerie e turismo internazionale) presentando un piatto della tradizione mediterranea nella sezione di gara dedicata alla cucina. Il piatto creato è stato apprezzato per la qualità degli elementi base, per i colori e per i profumi che esaltavano la cucina mediterranea tendendo spiccatamente alla valorizzazione della cucina del nostro territorio. Solo per aver superato il tempo massimo di esecuzione concesso, la studentessa Ilaria D’Ambrosio si è classificata al terzo posto nella gara di cucina flambè. La commissione giudicatrice le ha comunque riconosciuto l’alta preparazione tecnico professionale e ha apprezzato anche la capacità creativa della studentessa e il valore qualitativo del lavoro presentato.
Nuovo Dvd su Don Tonino
Un nuovo Dvd sul realismo della profezia in Don Tonino Bello “In piedi costruttori di pace”. L’iniziativa è promossa dal Coordinamento dei Punti pace di Pax Christi della Puglia. Il Dvd è prodotto dalla cooperativa “Unaterra” di Putignano. Pace, Giustizia e Salvaguardia del Creato sono i temi trattati in un’originale composizione di riprese televisive, interviste e conferenze di Don Tonino, con una voce narrante e musiche composte appositamente per il progetto. Il ricavato della vendita sarà devoluto a Pax Christi Italia Aps. E’ possibile acquistare il Dvd presso: Banca Etica - via Ottavio Serena, 30 Bari; La luna storta - Strada Palazzo di Città, 31 Bari vecchia; La Bottega - Via Cavalieri di Malta, 94 - Putignano; la parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Molfetta (per informazioni don Francesco De Lucia). Per ordini e prenotazioni scrivere a: dvdbello@virgilio.it o telefonare ai n. 0804059157 - 3332233251
Campagna tesseramento Csain
Il comitato provinciale di Bari e per delega anche il comitato zonale di Molfetta, ha aperto il nuovo tesseramento per la stagione sportiva 2009-2010 per tutte le associazioni, circoli, crals, parrocchie, ecc. che vogliono affiliarsi al suddetto ente di promozione sportiva riconosciuto sin dal 1974 dal Coni (è oggi il terzo ente in Italia per numero di aderenti). Per l’anno 2010 il Csain ha previsto uno dei più grandi eventi sportivi nazionali aperto a tutte le A.S.D. dal 4 al 12 giugno a Riccione: dieci giorni di sport, di convegni e attività culturali, che celebreranno anche il 55° anno di fondazione del Csain. Per l’anno 2010, il vero fiore all’occhiello che il Csain mette a disposizione dei soci alle società sportive che si affiliano, è la nuova polizza assicurativa in convenzione nazionale con la compagnia “Vittoria Assicurazioni” che è una delle migliore in assoluto per massimali e condizioni. Circa la responsabilità civile la garanzia assicura il rischio prevedendo il risarcimento con l’ottimo “massimale unico” di un milione di euro sia dovuto dai tesserati Csain che dai sodalizi affiliati verso terzi. Le affiliazioni al Csain in Provincia di Bari vanno inviate per posta a: Csain – casella postale n° 145 – 70056 Molfetta; via email a: csainprovincialebari@ virgilio.it ; per fax al n° 0803354545; e per ulteriori informazioni gli interessati possono telefonare ai numeri: 3298024266 – 3476352851.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet