Molfetta, donne in Giunta la decisione del sindaco lunedì al consiglio comunale
Sull'art. 37 dello Statuto comunale, il primo cittadino interverrà nella massima assise cittadina e comunicherà il nome della donna che entrerà a far parte della squadra di governo
MOLFETTA - Approda in consiglio comunale la vicenda delle donne in giunta, dopo le ripetute bocciature in tutti i gradi di giudizio del sindaco Antonio Azzollini che si è ostinato a non voler rispettare lo Statuto comunale. Ora dovrà provvedere alla nomina rifiutata in passato, col risultato di uno spreco di soldi pubblici in cause varie che si sapevano perdute in partenza. Potrebbe esserci un reincarico per Annamaria Brattoli, già nella giunta nella scorsa legislatura, ma non sono escluse sorprese, soprattutto per il nome dell'assessore che dovrà lasciare il suo posto in favore della "quota rosa".
Il Consiglio Comunale è stato convocato per lunedì 27 aprile prossimo, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare “Gianni Carnicella” in piazza Municipio. In questa occasione si conosceranno decisioni e motivazioni del primo cittadino.
Questi gli argomenti all'ordine del giorno:
- Reintegrazione nella carica di Consigliere Comunale del Sig. Di Molfetta Michele in forza di provvedimento giurisdizionale amministrativo (Cons. Stato n. 296/09 Reg. disp. – n. 9171/08 Reg. G.le).
- Commissione Consiliare Permanente n. 4 “Tributi, Finanze, Bilancio, Patrimonio e Municipalizzate” – Reintegrazione componente.
- Comunicazioni del Sindaco ai sensi dell'art. 37 dello Statuto Comunale.
Determinazioni del Sindaco a seguito dell'ordinanza del Consiglio di Stato n. 1837/09 del 07.04.2009, nomina della nuova giunta (su richiesta dei Consiglieri di opposizione)
- Determinazioni da adottare a tutela degli atti amministrativi inficiati dagli effetti prodotti dalla sentenza del TAR Puglia n. 2913/08 (su richiesta dei Consiglieri di opposizione)
- Discussione ed approvazione di un apposito ordine del giorno (su richiesta dei Consiglieri di opposizione).