Molfetta, “donne in campo” Torneo di calcio benefico in favore di Agebeo
MOLFETTA - L’Associazione Agebeo e amici di Vincenzo onlus , di Molfetta organizza un triangolare di beneficenza di calcio a 11 femminile categoria under 17, in memoria di Vincenzo Farina per raccogliere fondi a favore del “Villaggio dell’accoglienza 30 ore per la vita Agebeo”.
Il torneo “DONNE IN CAMPO… 2? edizione” è in programma Sabato 17 settembre 2022 a partire dalle ore 17, presso il campo sportivo “Poli” di Molfetta, concesso gratuitamente dai gestori a cui va il più sentito ringraziamento da parte dell’organizzazione.
Il torneo è organizzato dall’Ass.ne di genere socio educativa e culturale “Cucciolo”, in collaborazione con la UISP, comitato Provinciale di Bari, con la Società sportiva calcio “Molfetta calcio femminile”, l’associazione Barimania ed è patrocinato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio- Lega Nazionale Dilettanti Comitato di Bari.
L’evento rappresenta un chiaro e forte simbolo di ripartenza post lockdown, ancor di più in questo particolare momento storico che ci vede dover fronteggiare una guerra folle e sconsiderata.
Sara l’occasione per raccogliere fondi per continuare la costruzione del “Villaggio dell’accoglienza Agebeo”, struttura pensata per dare a numerose famiglie l’ospitalità e il supporto necessari nel doloroso percorso di cura dei propri figli ricoverati presso il centro pediatrico oncologico del Policlinico di Bari.
Vorremmo che la figura della Donna calciatrice, fosse valorizzata e in particolar modo della donna calciatrice fosse valorizzata come merita, sin dai primi passi nel calcio giovanile; sarà una giornata di festa, alla presenza di molte famiglie che potranno respirare e vivere un momento di spensieratezza, festa e solidarietà.
Dopo la sfida in campo, immancabile il “terzo tempo”, il momento in cui le calciatrici potranno socializzare attorno ad un tavolo rigenerandosi con un rinfresco offerto dall’organizzazione.
Tre le società che parteciperanno al torneo, desiderose di contribuire alla nobile finalità dello stesso: Ssc Bari, Molfetta Calcio Femminile e Pink Altamura
La conferenza stampa di presentazione del torneo si terrà giovedì 15 Settembre 2022 alle ore 17 presso la sala conferenze della sede comunale di Molfetta sita in via Martiri di via Fani.
L’evento è stato fortemente voluto, come simbolo della ripartenza post lockdown, e in un periodo storico complesso causa la guerra che ci attanaglia, al fine di proseguire nella raccolta fondi per continuare la costruzione del “Villaggio dell’accoglienza Agebeo”, che darà la possibilità a numerose famiglie, l’ospitalità necessaria durante il doloroso percorso di cura dei propri figli ricoverati presso il centro pediatrico oncologico del Policlinico di Bari.
In apertura della conferenza stampa, sarà illustrato il percorso fatto dal momento della posa della prima pietra all’interno del suolo, su cui sorgerà il Villaggio, e il presidente Michele Farina mostrerà lo stato attuale dei lavori e dei finanziamenti sostenuti sia a livello comunale che regionale.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati inoltre le altre iniziative in programma volte alla raccolta fondi
La cittadinanza è invitata per dare “Un calcio alla leucemia”.