Molfetta, domani triangolare di pallavolo femminile Memorial Sabina Altamura
Al PalaPoli, alle ore 19, organizzato dalla società Azzurra Volley Molfetta
MOLFETTA - Presso il PalaPoli di Molfetta domani, venerdì 29, alle 19 si disputerà il primo triangolare di pallavolo femminile “Memorial Sabina Altamura”, organizzato dalla società Azzurra Volley Molfetta in ricordo della madre del dirigente Danilo Lazzizzera. Il triangolare vedrà affrontarsi tre squadre: Clemente Habitat Altamura serie B2, Polisportiva Aics Adelfia serie C e l'Azzurra Volley Molfetta serie C.
Gli incontri si svolgeranno nel seguente ordine:
gara 1 : Azzurra Volley Molfetta – Aics Adelfia;
gara 2 : Clemente Habitat Altamura – squadra perdente gara 1;
gara 3 : squadra vincente gara 1 – Clemente Habitat Altamura;
Il regolamento del torneo prevede che le partite si disputino con la formula dei due set su tre, con l'eventuale terzo set giocato a 15 (come il tie-break). Verranno assegnati 3 punti per la vittoria 2-0, 2 punti per la vittoria 2-1 e 1 punto per la sconfitta al tie break. In caso di parità di punteggio in classifica al termine del torneo verranno prese in considerazione, nell'ordine indicato, le partite vinte, il quoziente set, il quoziente punti e lo scontro diretto.
Era dal 2000,ultimo anno in cui l'Associazione Sportiva Molfetta Volley ha militato nel campionato di B2, che la città di Molfetta non ospitava nel proprio palazzetto una squadra di pallavolo femminile di serie B2.