Recupero Password
Molfetta, domani Question Time col Sindaco Paola Natalicchio e Festa dei 100 giorni in Comitando
30 ottobre 2013

MOLFETTA - Il 25 luglio 2013 c’è stato il primo Consiglio dell’era Natalicchio, con la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco, l’elezione del presidente e dei due vicepresidenti del Consiglio, la comunicazione della composizione della Giunta e la presentazione da parte del Sindaco delle linee programmatiche.

Sono passati 100 giorni, solo 100 giorni e ne sono successe di tutti i colori: il sequestro del depuratore, le richieste di risarcimento danni di 15 e poi 23 milioni di euro della CMC per i lavori del porto, le polemiche dell’opposizione per le assunzioni di addetto stampa e segretario particolare del sindaco o per le nomine nelle aziende partecipate o di dirigenti, la ZTL e la “colata di asfalto”, la scoperta dei debiti fuori bilancio e la situazione critica dei conti, ma anche gli avvisi di garanzia per la convenzionata e la megainchiesta sul Grande Porto con gli arresti, il sequestro del cantiere, i 60 indagati, le notizie sempre più inquietanti sulle bombe e l’inquinamento del nostro mare, le proteste dei disperati per la chiusura del “bancomat” dei Servizi Sociali, e ancora i ricorsi al TAR per annullare le elezioni o rendere impossibile la governabilità con l’”anatra zoppa”. Non sono mancati forti segnali di novità e di discontinuità: lo streaming del Consiglio comunale e le conferenze stampa, l’estate con le decine di eventi culturali e spettacoli gratuiti, la pulizia della città, della zona produttiva e delle strade di campagna, i Forum della Cultura, delle Attività produttive, dello Sport ecc. Un elenco lungo e denso che potrebbe continuare ancora.

Ma c’è una caratteristica che emerge su tutto e anche sulla gravità dell’eredità raccolta dalla precedente amministrazione: la straordinaria capacità di comunicazione e di dialogo con la città del Sindaco e di tutta la giunta. Da questa disponibilità è nata una iniziativa senza precedenti nella nostra città: il Question Time settimanale con il sindaco e con gli assessori organizzato da Comitando.

Questa volta, proprio in occasione dei primi 100 giorni di amministrazione, tocca al Sindaco Paola Natalicchio rispondere alle domande dei cittadini. Un confronto aperto a tutti, senza filtri e senza rete.

Solo al fine di permettere al Sindaco di fornire risposte certe e documentate, è gradito l’invio di una mail contenente la domanda all’indirizzo questiontime.comitando@gmail.com oppure sulla pagina facebook https://www.facebook.com/events/530421307042182/?fref=ts dove è anche presente il regolamento del Question Time.

L’appuntamento è per domani giovedì 31 ottobre alle ore 19:30 presso la sede del Comitando, in Via Ugo Bassi 10.

Le novità non finiscono qui: il giorno dopo, il 1° novembre dalle 19.30, nella sede di Comitando ci sarà una Grande Festa, con musica dal vivo offerta da Mizio Vilardi e Cloud, e con rinfresco a base di stuzzicherie, dolci e salate, autoprodotte dai partecipanti.

Cosa si festeggia? I 100 giorni dell’Amministrazione Natalicchio e i primi passi dell’associazione Comitando. Naturalmente ci sarà l’intervento del Sindaco Paola Natalicchio. L’invito è esteso alla Giunta, all’intero Consiglio Comunale, ai partiti, movimenti, associazioni e alla cittadinanza attiva, vero motore della Nuova Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet