Recupero Password
Molfetta, domani il concerto di Natale della Fondazione Valente con Amalia Grè
20 dicembre 2012

MOLFETTA - Si intitola “Christmas Songs” il tradizionale concerto di Natale che avrà luogo venerdì 21 dicembre 2012 con inizio alle ore 20,30 nella Cattedrale di Molfetta, concessa dal Vescovo mons. Martella e dal parroco don Vito Bufi. Il concerto, eseguito dall’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal M.° Raffaele Minale vede “guest star” la cantautrice Amalia Grè (foto), voce sublime del nostro panorama autoriale italiano, di cui ricordiamo una importante partecipazione a Sanremo nel 2007 sezione “campioni” in coppia con Mario Biondi.
Il concerto è dedicato al Natale e vede in scaletta brani internazionalmente celebri come “ jingle bells”, “christmas song”, “white christmas” etc. … . Il concerto è offerto dalla Provincia di Bari, per cui un particolare ringraziamento la Fondazione Valente rivolge al Presidente Prof. Francesco Schittulli, all’Assessore alla cultura dott. Nuccio Altieri. Un grazie per la collaborazione viene rivolto anche al commissario prefettizio dott. Biagio De Girolamo. La Fondazione conclude così un anno strepitoso di iniziative culturali ed artistiche di altissimo spessore.
«Fra le ultime realizzazioni – ricorda un comunicato della Fondazione Valente - una preziosa rassegna del ciclo “Anima Mea”(con cinque concerti) e due appuntamenti del Festival “Italia-Giappone”. Tutte le iniziative prima citate non hanno comportato alcun impegno finanziario dell’ente locale e sono state, tutte, ad ingresso libero. Un anno impegnativo che, fra l’altro, ha visto l’organizzazione di workshop, incontri, convegni e festival nell’ambito di “Progetto Futur@” per la creatività giovanile, con borse di studio a ragazzi e promesse del canto.
Il successo decretato dalla critica e dalla imponente partecipazione popolare confermano la validità delle proposte della Fondazione Valente, il cui ruolo nella cultura pugliese è ormai realtà concreta: non satellite di qualcuno, ma autorevole “voce” cresciuta per serietà di ricerca e lavoro».
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet