Molfetta domani celebra i 150 anni della nascita di Gaetano Salvemini
MOLFETTA - Giovedì 30 marzo, alle ore 17,30, in occasione del 150° anniversario della nascita di Gaetano Salvemini e del 100° della morte di Giuseppe Di Vagno, presso la sala dell’Archivio Finocchiaro (via Dante, 11) a Molfetta si terrà un’interessante conversazione del prof. Mario Spagnoletti, già docente di Storia contemporanea nella Università di Bari, sulla loro esperienza di consiglieri della Provincia di Bari.
L’evento è organizzato dalla Fondazione "Giuseppe Di Vagno (1889-1921)", in collaborazione con l’Associazione Elena e Beniamino Finocchiaro.
Interverranno il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, la vicepresidente dell’Associazione Finocchiaro, Angela Amato, e il presidente emerito della Fondazione Di Vagno, Gianvito Mastroleo.
L’evento fa da preludio alle celebrazioni che l’Associazione Finocchiaro ha già in programma per celebrare il 150° di Salvemini e il centenario della nascita di Beniamino Finocchiaro, che già hanno visto pubblicato il bando per sette borse di studio riservate agli studenti medi e universitari - testo a questo link:
La partecipazione all’evento è libera.