Recupero Password
Molfetta corre, 2.000 persone hanno partecipato alla Corrimolfetta e alla Molfetta run Prima della gara c'è stato un minuto di silenzio per le vittime del terrorismo
18 novembre 2015

MOLFETTA - Domenica 15 novembre tutta la città si è lasciata coinvolgere dalla corsa.

Oltre 450 cittadini hanno preso parte alla Molfetta Run – 5 km per tutti.  La nuova gara inventata dagli organizzatori della ASD FREE RUNNERS. Ad essi si sono aggiunti i 250 bambini che a prim’ora hanno invaso Corso Dante con le maglie giallo canarino omaggio degli organizzatori.

Il tutto si è ben integrato nella CorriMolfetta 2015, ancor più imponente gara competitiva di 10 km su strada valevole per il Campionato Regionale CORRIPUGLIA con 1400 atleti Fidal provenienti da tutta la regione.

E’ stato impressionante vedere una città invasa da 2000 maglie colorate. Tra queste, oltre gli atleti navigati, tanta gente comune, cittadini, mamme, donne e uomini di ogni età che hanno potuto fruire di un evento sportivo di grandi dimensioni riappropriandosi delle strade cittadine per viverle in spensieratezza, libertà e grande allegria. Ognuno l’ha vissuta a sua modo, correndo, camminando, spingendo un carrozzino, portando il cane al guinzaglio.

Molto bella la gara dei  bambini che è stata introdotta da una toccante riflessione sugli attentati di Parigi. Tanti gli interventi degli scolari seduti in cerchio  ad ascoltare che i valori dello sport possono aiutare a sconfiggere i fanatismi,  favorendo l’integrazione sociale e la pace tra i popoli.

Il momento più emozionante si è consumato alle 9.30 quando una folla silenziosa e attonita ha onorato le vittime di Parigi.

Una calma irreale è calata sulla zona della partenza, il porto, e sulle maglie colorate dei partecipanti.

Poi al suono della Marsigliese, presenti il vicesindaco Bepi Maralfa e l’Assessore allo sport Tommaso Spadavecchia,  lo sparo del giudice De Lillo ha dato lo start alla 10ª edizione della Corrimolfetta, gara valevole per il Campionato Regionale di corsa su strada -10 km - Corripuglia. 1.400 circa gli atleti Fidal partecipanti.

Due minuti dopo è toccato agli oltre  450 iscritti alla Molfetta Run che hanno percorso 5km attraversando il lungomare di ponente, le banchine del porto  e la città vecchia.

Al termine  per tutti la grande festa Free Runners con i balletti di Zumba e Cango Jumps delle ragazze di Molfetta Nuoto capeggiate dall’atleta ungherese Emy Pummer e il ristoro servito dagli studenti dell’Istituto Alberghiero.

Per la cronaca  Corrimolfetta, la 10 km competitiva,  è stata vinta dal giovinazzese Gennaro Bonvino, seguito da Michele Uva, Asd Free Runners Molfetta. Prima delle donne Mariangela Landriscina. Prima della categoria SF Silvana Iania, Asd Free Runners Molfetta.

Grande la  soddisfazione degli organizzatori della Free Runners: Kay Gadaleta, Angelantonia Soriano, Ottavia De Ceglia, Francesca De Nichilo, Gaetano Milone, Silvio Binetti, Domenico Mastropierro, Giampiero Caravella, Pino De Gioia, Michele de Palma  e Angelantonio Boccanegra coordinati dal presidente Sergio Gervasio.

Da tutti l’invito a quanti si sono lasciati affascinare da questo sport ad iscriversi alla società per entrare a far parte di una grande e allegra famiglia.

Info:  via Ten. Bufi 12, Molfetta, ogni sera 20-21, il sabato 16.00-18.00,  Telefono 346.0184987,

mail iscrizione_freerunners@yahoo.it, facebook Associazione Sportiva Dilettantistica Free Runners Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet