Recupero Password
Molfetta. Continua la presentazione del Badminton pugliese
16 aprile 2010

MOLFETTA - Il prossimo week-end vedrà assegnare i titoli di campione regionale pugliese 2010 di badminton (www.badminton-puglia.com) sia in campo agonistico che a livello scolastico. Le due manifestazioni saranno coordinate rispettivamente dal Badminton Club Molfetta [fondato nel 2007 per opera ed intuizione di Giacomo Cometa, professore di Educazione Fisica, il club molfettese ha saputo nel tempo coagulare la richiesta di badminton proveniente dal nord barese.
Tra le sue fila militano anche atleti di Bisceglie e non rare sono le iniziative promozionali in quel di Giovinazzo. Forte il legame con il mondo della scuola, sempre grazie al presidente Cometa, vengono costantemente seguiti gli alunni locali che partecipano ai giochi sportivi studenteschi e nell’Ottobre 2009 in collaborazione con la sezione UNVS di Molfetta è stato organizzato il convegno dal titolo “Il Badminton nella Scuola” che ha visto tra i relatori la partecipazione del presidente nazionale FIBa (www.badmintonitalia.it) Alberto Miglietta] e dalla Polisportiva Città2Mari di Taranto (www.citta2mari.it)  [il volano a Taranto nasce e si sviluppa all’interno di una polisportiva che punta con fervore sulla promozione delle discipline minori: badminton, cricket e touch rugby sono solo alcune delle variegate attività della Polisportiva del presidente Paolo Laguardia.
Il Laguardia tenacemente si prodiga quotidianamente districandosi tra avviamento allo sport, integrazione razziale e protagonismo giovanile. Nel 2008 sono stati organizzati i Campionati Italiani Over di badminton. I partecipanti senior ricordano con piacere le giornate trascorse nella città dell’”arsenale” tra sport, buona cucina ed escursioni guidate]
Domenica 18 Aprile 2010 presso il Palasport di Via Giovinazzo il Badminton Club Molfetta organizza i Campionati Regionali Assoluti Pugliesi 2010. Previsti oltre sessanta atleti che si confronteranno in gare ad eliminazione diretta di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, femminile e misto.
I favoriti Fabiano Del Conte, Giulio D’incalci (Polisportiva San Pietro-Vico del Gargano), Giulia Gentile (Badminton Club Molfetta), Marialuisa Cannone (Sparrows Badminton Club Bari) cercheranno di bissare il successo della precedente edizione ma attenzione alle sorprese che già scalpitano.
Sabato 17 Aprile 2010 a Crispiano (Ta) sotto l’egida della Polisportiva Città2Mari si disputerà la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi (http://www.badmintonitalia.it/scuola.php). Alunni dauni, baresi, jonici e salentini si contenderanno l’accesso alle fasi nazionali che si disputeranno per le scuole di I grado a Bracciano (Rm) dal 26 al 28 Maggio 2010 e per le scuole di II grado categoria Allievi/e a Milano dal 19 al 21 Maggio presso l’avveniristico Pala Badminton (http://www.badmintonitalia.it/palabadminton.php). .

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet