Recupero Password
Molfetta. Conferenza stampa sul progetto “Un omaggio ad Orazio Panunzio”
13 marzo 2010

MOLFETTA - Il Collettivo di Teatro Popolare Molfettese "Dino La Rocca", in occasione dell'anniversario delle morte del grande scrittore e poeta, Orazio Panunzio, ritorna al Teatro Odeon il 27 e 28 marzo 2010 con l'azione scenica bilingue in due tempi dal titolo "Addolorata".
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Molfetta, intende far conoscere quest'opera drammaturgia, già rappresentata dal Gruppo nel 1986, con l'obiettivo di dare un contributo per la diffusione delle migliori tradizioni culturali della nostra città e per evidenziare come, con questo primo scritto per il teatro,  sia riuscito a dar vita a un genere di spettacolo nuovo, coniugando la lingua italiana con il vernacolo molfettese. Questo lavoro, inoltre, molto probabilmente entrerà nel programma nazionale della "giornata mondiale del teatro", istituita dal Governo con decreto del Consiglio dei Ministri del 6 novembre 2009, proclamata per il 27 marzo 2010.
In tale giorno, le amministrazioni pubbliche, in collaborazione con associazioni ed organismi operanti nel settore "promuoveranno iniziative e manifestazioni per richiamare l'attenzione e l'interesse del pubblico, soprattutto giovanile, sull'importanza del teatro quale forma artistica di elevato valore sociale ed educativo, nonché fattore fondamentale per la diffusione delle tradizioni culturali del nostro Paese".
La speranza è di incontrare il giusto favore per questo lavoro destinato al vasto pubblico dei giovani, degli studenti e degli amanti del teatro.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet