Recupero Password
Molfetta condanna i crimini di aggressione della Russia contro l’Ucraina
05 marzo 2022

 MOLFETTA - La rete dei Diritti Negati di Molfetta, il coordinamento delle associazioni locali nato per promuovere azioni di educazione, formazione e promozione per il rispetto dei Diritti Umani, condanna il crimine di aggressione da parte della Russia che sta invadendo il cuore dell’Ucraina, cercando di deporre il suo governo legittimamente eletto, con azioni che hanno un impatto concreto e massiccio sulla vita, sull’incolumità e sul benessere dei civili. L’invasione dell’Ucraina, la peggiore catastrofe della recente storia europea, sta causando una massiccia crisi umanitaria, dei diritti umani e di sfollati. In disprezzo ed in violazione agli obblighi internazionali, che proibiscono l’uso della forza contro l’integrità territoriale o l’indipendenza politica degli stati ed invitano a risolvere le dispute internazionali attraverso mezzi pacifici, la Russia sta anche sfidando le fragilità dell’architettura di sicurezza globale.

Per fermare questo atto di aggressione contro l’Ucraina, per chiedere il rispetto del diritto internazionale, per proteggere i civili, per garantire aiuti e assistenza ai cittadini ucraini, per evitare che il mondo precipiti in un abisso di violenza, violazioni dei diritti umani e insicurezza, domani sabato 5 marzo, la rete parteciperà al corteo, organizzato dagli studenti, “Il rumore degli studenti contro il rumore delle bombe” che partirà alle ore 9 da piazza Aldo Moro.

La Rete dei Diritti Negati invita la cittadinanza tutta a partecipare all’evento e rimane, in vista delle iniziative che sono in fase di organizzazione, sempre aperta alle adesioni di altre realtà associative che vogliano aderire al progetto di promozione e sensibilizzazione per il rispetto dei diritti di tutte e tutti.

La rete, inoltre, sostiene pienamente la raccolta fondi di Croce Rossa Italiana e CARITAS Diocesana in occasione dell’emergenza in atto.

Amnesty International Molfetta

Molfettiamo

Regaliamoci un sorriso OdV

Oasi2 San Francesco ONLUS

Parrocchia Immacolata – Molfetta

AGESCI Molfetta

Presidio Libera "Gianni Carnicella " Molfetta

ANPI “Giovanni e Tiberio Pansini”

Arci “Orizzonti” Molfetta

Coordinamento cittadino Azione Cattolica di Molfetta

Frati Minori Madonna dei Martiri

Ordine francescano secolare Madonna dei Martiri

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet