Recupero Password
Molfetta, cittadino denuncia il degrado del trasporto ferroviario sulla linea Foggia-Bari
29 luglio 2011

MOLFETTA - Non è un servizio per pendolari. Aumentato di 6 euro il costo dell’abbonamento mensile (per Molfetta-Bari da 39 euro a 45 euro) lo scorso novembre 2010, sembra il servizio sia rimasto identico al passato. Un cittadino denuncia a Quindici «un problema già affrontato in passato che riguarda ancora una volta lo stato di degrado in cui versa il sistema di trasporto ferroviario a servizio dei pendolari». La notevole riduzione di treni sulla tratta Foggia-Bari «ha determinato una maggiore affluenza dei viaggiatori pendolari». Ma, ridotto anche il numero delle carrozze, che «sono chiuse, sporche, fatiscenti e non attrezzate a garantire il regolare trasporto di biciclette», gli utenti viaggiano in uno «stato di sofferenza» e «in assenza di ossigeno e di condizioni molto sgradevoli», come dimostrano le foto ricevute. Insomma, non un treno passeggeri, ma un vagone merci.
Una situazione che riduce la qualità del servizio, soprattutto nel periodo da autunno a primavera, quando i numerosi studenti diretti alle università di Bari, Lecce e Foggia devono anche affrontare i ritardi dei convogli. Lo stesso assessore alla Mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, aveva invitato nell’ottobre 2010 Trenitalia a interrogarsi su ritardi e disagi arrecati ai viaggiatori, ma soprattutto a salvaguardarne la tutela, dopo una serie d’interruzioni e impicci nel servizio sulla linea Lecce-Roma.

© Riproduzione riservata
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet