Recupero Password
Molfetta, centinaia di palloncini per inaugurare l'asilo nido “total quality” Il nuovo asilo è stato concepito per conseguire il certificato SA 8000 (Social Accountability), standard internazionale dedicato a progetti e organizzazioni che forniscono garanzia di eticità e responsabilità sociale. L'inaugurazione si terrà sabato 25 settembre alle ore 11,30
25 settembre 2010

MOLFETTA - Sarà salutata dal lancio in cielo di centinaia di palloncini colorati, l'inaugurazione del nuovo asilo nido comunale. Questa mattina, alle 11.30, la nuova struttura di via Don Minzoni sarà restituita ai bambini e alle loro mamme per l'inizio dell'anno scolastico.
Proprio i bambini saranno i protagonisti della cerimonia d'inaugurazione in compagnia di maghi, personaggi dei cartoni e danzatrici. Oltre a rispettare le norme di qualità UNI serie 9000, l'asilo "total quality" è stato concepito per conseguire il certificato SA 8000 (Social Accountability), standard internazionale dedicato a progetti e organizzazioni che forniscono garanzia di eticità e responsabilità sociale.
Iniziati a marzo scorso, i lavori hanno riguardato l'ampliamento degli spazi interni (aule, servizi e cucina) migliorando la capacità ricettiva dell'asilo che potrà così ospitare fino a 69 bambini dai 3 mesi ai 3 anni (con 10 educatrici più il personale ausiliario).
E poi: nuovi colori, spazi più grandi, nuovi arredi, servizi (bagni e cucine) completamente rifatti, ampliamento dei giardini e una nuova area giochi esterna. Gli spazi più funzionali, inoltre, garantiranno maggiori servizi a favore dell'infanzia: ludoteca estiva, laboratori di psicomotricità, laboratori di didattica pittorica e di manipolazione creativa, "l'angolo" dedicato alla lettura e all'ascolto delle fiabe e altri programmi pedagogici differenziati in base all'età.
Il progetto è costato 1 milione di euro (700 mila rivenienti da fondi europei nell'ambito del piano straordinario regionale "Asili nido e Servizi per l'infanzia" più ulteriori 300 mila euro stanziati dall'amministrazione comunale).
Oltre agli interventi strutturali, si è provveduto all'allestimento di nuovi arredi - panche, tappeti, seggioloni, giochi e tavolini - e strumenti educativi in linea con le finalità pedagogiche e ricreative del nido.
All'inaugurazione prenderanno parte il sindaco Antonio Azzollini, l'assessore alla Pubblica Istruzione Luigi Roselli, il dirigente del Settore Socio Educativo, Giusi de Bari.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet