MOLFETTA - È ormai alle porte la rassegna di teatro per bambini e ragazzi promossa ed organizzata dalla compagnia de Il Carro dei Comici. Una rassegna ricca quella che si terrà presso il Teatro del Carro, in via Giovene 23 a Molfetta a partire dal 25 dicembre e comprendente ben 6 spettacoli. Prima dell'avvio della rassegna ci sarà però un gustoso anticipo della rassegna con "Aspettando Comete in Scena", pre-rassegna di 3 spettacoli di burattini, completamente gratuiti, che si terrà presso il Giardino delle Aloe in via Sant'Orsola, presso il centro Storico.
Aspettando Comete in Scena prenderà il via il domenica 4 novembre, con il burattinaio Pantaleo Annese che porterà in scena, o meglio, in baracca, "Pulcinella e la lettera del diavolo" alle ore 12. A seguire, domenica 11 novembre toccherò all'attore Francesco Tammacco con "Letture a mezzogiorno", sempre alle ore 12 e sempre presso il Giardino delle Aloe. Una settimana dopo, stessa ora e stesso posto, toccherà nuovamente al burattinaio Pantaleo Annese con "Pulcinella e il cane".
Al termine di ogni spettacolo inoltre, per sensibilizzare i bambini si terranno nel pomeriggio dei laboratori di manipolazione sulla costruzione dei burattini ai quali per iscriversi è necessario solamente dare la propria adesione agli organizzatori de Il Carro dei Comici durante lo spettacolo mattutino.
La rassegna vera e propria prenderà invece il via domenica 25 novembre alle ore 18 presso il Teatro del Carro con lo spettacolo "L'avventura di Pulcinella" portato in scena dalla compagnia barese "Burattini al Chiaro di Luna". Il giorno di San Nicola, il 6 dicembre sarà la volta del simpaticissimo spettacolo "Bruno lo zozzo" della compagnia "Gran Teatrino Casa di Pulcinella" , mentre il 20 toccherà ai giovani allievi del Carro dei Comici che d'avanti agli occhi dei loro coetanei porteranno in scena "Don Giovanni".
"Gianburrasca" è invece lo spettacolo del 22 dicembre della compagnia degli "Astràgali Teatro" , mentre "Il segreto di Pulcinella" realizzato dalla compagnia "Teatro della Cabala" andrà in scena il 27 dicembre. Ultimo appuntamento che chiuderà la rassegna sarà lo spettacolo di teatro-danza "Lo Schiaccianoci" della compagnia di danza "Equilibrio Dinamico", che si terrà il giorno dell'Epifania, il 6 gennaio.
Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 18 presso la sede del Carro dei Comici, in via Giovene 23 a Molfetta ed è già possibile sottoscrivere l'abbonamento all'intera rassegna (6 spettacoli) per un costo di soli 20 € oppure comprare i singoli biglietti al costo di 5 €. Per info e prenotazioni è possibile scrivere all'indirizzo ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com oppure contattare uno dei seguenti numeri di telefono: 3492308203 - 3405571527 - 3887505158.
© Riproduzione riservata