Molfetta, Carmela Minuto lascia l'Udc e si candita alla Provincia con La Puglia prima di tutto
MOLFETTA - La consigliera comunale dell'Udc, Carmela Minuto (foto) lascia il partito di Casini e si candida alla Provincia (collegio di Levante) con il centrodestra nella lista “La Puglia prima di tutto” del ministro Fitto.
Ecco la sua dichiarazione:
«Dopo una lunga militanza giovanile nella Democrazia Cristiana, con l'avvento del maggioritario e del bipolarismo ho scelto, senza mai avere dubbi, di aderire e di sostenere il centro-destra. Il CCD, prima, e l'UDC, poi, rappresentavano, all'interno del centro-destra italiano la naturale prosecuzione della tradizione democristiana ed è sempre lì che ho mantenuto la mia militanza politica, sino a scalare i vertici di queste formazioni politiche.
La scelta dell'on. Casini di restare fuori dalla improvvisa formazione della PdL mi ha convinta fin quando l'UDC restava coerentemente nel centro-destra. Durante l'ultimo consiglio nazionale dell'Udc, al quale ho personalmente partecipato, è stata approvata una mozione che vincolava il partito a restare nell'area politica di centro destra.
Nonostante ciò l'on. Casini si sta allontanando sempre più da questa opzione ed oggi l'UDC appare sempre più protesa verso un'alternativa politica al centro destra, sottraendo consensi all'ormai sfaldato centro sinistra.
Pertanto aderisco al movimento “La Puglia prima di tutto” che mi consente di restare coerentemente nell'ambito politico del centro destra ma con una particolare attenzione alle istanze della mia terra.
Il Ministro Raffaele Fitto che è l'ispiratore del movimento “La Puglia prima di tutto” è il garante delle nostre istanze politiche, mentre Salvatore Greco, già deputato, Francesco Spina, sindaco di Bisceglie, e tanti altri amici con i quali ho condiviso la militanza politica all'interno dell'UDC mi accompagnano in questa nuova pagina del nostro impegno.
Hanno aderito a “La Puglia prima di tutto” anche Francesco Mangiarano e Ottavio Balducci che hanno già coperto gli incarichi di assessore e consigliere comunale, e tantissimi amici.
Continua la sua militanza nel movimento “La Puglia prima di tutto” il sen. Enzo de Cosmo con il suo storico gruppo che alle scorse elezioni ha costituito la lista civica “Molfetta prima di tutto”.
In questi giorni si sono avvicinati al movimento molte persone perchè la domanda di rappresentanza politica meridionalista è in forte aumento e accogliamo a braccia aperte tutti coloro i quali vorranno sostenerci e impegnarsi in prima persona.
Comunico, inoltre, che sarò candidata per il collegio Molfetta Levante – Giovinazzo, mentre nel collegio Molfetta Ponente sarà candidato Pietro Capursi-Nappi».