Recupero Password
Molfetta Cardioprotetta. Evento conclusivo oggi al parco Baden Powell
27 giugno 2024

 MOLFETTA - Si chiude, con una grande festa, la nuova fase del Progetto “Molfetta Cardioprotetta”. A partire dalle 18, oggi, nel parco Baden Powell, ci saranno attività di mass training e manovre salvavita a cura della cooperativa Progetto Assistenza e Sermolfetta; simulazioni di primo soccorso con simulatori specializzati a cura della Croce Rossa; e poi l’ambulanza dei pupazzi per diffondere, sempre a cura della Croce Rossa, la conoscenza delle manovre salavavita anche tra i più piccoli. In apertura ci saranno i saluti del sindaco, Tommaso Minervini, e dell’assessore Caterina Roselli.

In questa fase del progtto, complessivamente sono assegnati 130 brevetti, 40 per il personale comunale della Multiservizi, dell’Asm e della Mtm, a cura del Progetto Assistenza; 90 per i cittadini a cura del SerMolfetta, un terzo per la categoria giovani, privilegiando l’età più bassa; un terzo ai commercianti, privilegiando coloro che sono vicini alle postazioni Dae in città; un terzo ai delegati di parrocchie e rettorie sempre privilegiando coloro che sono vicini alle postazioni Dae.
Sono stati attivati dalla Croce Rossa corsi di primo soccorso e rianimazione nelle scuole.

Con il Progetto Molfetta Cardioprotetta lanciato dal dott. Ottavio Balducci, e fortemente sostenuto anche dall’attuale assessore con delega Città sane, Caterina Roselli, è stata creata una rete di protezione diffusa nella città per intervenire e soccorrere in maniera tempestiva e adeguata le vittime di arresti cardiaci.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet