MOLFETTA - Vigilia di campionato per la Molfetta Calcio che si appresta a disputare il match casalingo con il Barletta, previsto domenica al campo comunale di Terlizzi a partire dalle ore 14.30.
Due squadre identiche per colori sociali, bianco e rosso, ma diverse sotto molti aspetti: tipologia di giocatori in rosa, posizione attuale in classifica, impostazione di gioco.
Barletta, però, temibile per valore e blasone.
Lo sa bene Gianluca Frascati, Ds del Molfetta: “A Barletta ho vissuto un’esperienza professionale importante. Quest’anno la squadra, sin qui, ha raccolto certamente meno di quanto prodotto in campo; specie nelle ultime quattro- cinque partite che ha disputato. Ad inizio stagione hanno patito un po’ l’esser partiti in ritardo ma questa è una squadra che per qualità ed esperienza non può avere solo 8 punti in classifica”.
“È una squadra effettivamente in ripresa”- conferma mister Giusto - “Sarà una partita, quindi, difficile, anche per via del caldo tifo ospite, ma noi dobbiamo concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo”.
“Non dobbiamo mai dimenticare l’umiltà e l’aggressività - conclude Frascati - “solo così potremo continuare a far bene e a far punti contro un avversario che, di sicuro, vorrà far valere la predominanza fisica di molti suoi interpreti”.
In campo tanti ex, come Lorusso, Fabiano, Dentamaro e Pinto, barlettano doc.
“È sempre bello e allo stesso tempo emozionante giocare contro la mia città” - dichiara quest’ultimo - “Ho indossato la maglia biancorossa in serie C, mi spiace vederla lì in classifica però indosso con piacere la maglia molfettese e domenica non si possono fare sconti: è troppo importante vincere per continuare il nostro cammino”.