Recupero Password
Molfetta calcio, Serino e De Santis convocati nella Rappresentativa regionale juniores
13 aprile 2019

MOLFETTA - I molfettesi Antonio Serino della Vigor Trani Calcio e Donato De Santis della Molfetta Calcio (nella foto rispettivamente a sinistra e a destra), convocati dal Commissario Tecnico Vincenzo Tavarilli, nella Rappresentativa Regionale Juniores, che parteciperà dal 13 al 19 aprile al 58° Torneo delle Regioni che si svolgerà a Fiuggi.

Senza dubbio un traguardo di prestigio, raggiunto dai due giovani calciatori molfettesi, che hanno preso parte fin dall’inizio alle selezioni ad opera di mister Tavarilli. Quest’ultimo, insieme al suo staff, ha visionato i migliori juniores dei campionati di Eccellenza e Promozione pugliese, fino ad arrivare a selezionare 20 calciatori.

Antonio Serino classe 2000, è un difensore terzino sinistro che all’occorrenza può giocare anche come esterno di centrocampo. Nonostante la sua giovane età, ha già un discreto curriculum sportivo, visto che in passato ha militato in importanti settori giovanili come quello del Matera e della Fidelis Andria. Più di recente inoltre, ha partecipato da protagonista alla Juniores Nazionale con la maglia dello Sporting Fulgor oltre ad aver collezionato nello scorso campionato di Serie D, sempre con la maglia dello Sporting Fulgor ben 15 presenze. In questa stagione invece,  con la maglia della Vigor Trani Calcio, sono stati ben 23 i “gettoni” di presenza di Serino in Eccellenza pugliese.

Donato De Santis invece, anch’egli classe 2000, è un portiere che fa dell’istinto e dell’agilità le sue armi migliori. Dopo essersi “fatto le ossa” nelle giovanili del Terlizzi prima e dell’FBC Gravina poi, in questa stagione si è tolto la soddisfazione di entrare nel giro della prima squadra dell’FBC Gravina in Serie D per poi a dicembre accettare la corte della Molfetta Calcio. Con la maglia biancorossa, ha esordito nella 15esima giornata contro l’Otranto, quando subentrò a Petruzzelli nel secondo tempo. Da quel momento è diventato lui, l’estremo difensore titolare della porta molfettese ed alla fine di questa stagione, De Santis può contare ben 14 presenze in Eccellenza pugliese, confermando uno dei migliori prospetti in quel ruolo.

Insomma, due giovani talenti del calcio, molfettesi doc, con una carriera ben avviata e già ricca di soddisfazioni, che speriamo possa continuare ad essere rosea proprio a partire da sabato 13 aprile, quando i nostri ragazzi saranno protagonisti all’importante e rinomato 58° Torneo delle Regioni di Fiuggi.

Massimiliano Napoli

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet