Recupero Password
Molfetta Bike Festival, sabato itinerario “il mare e la lama” e concerto in risciò di Misga
06 aprile 2022

MOLFETTA - Prima una pedalata verso il centro storico e Lama Martina, poi il concerto in risciò del cantante Misga. Sabato 9 aprile si chiude così il Molfetta Bike Festival, il cartellone di eventi gratuiti del Comune di Molfetta per promuovere la mobilità dolce.

L’appuntamento è alle 16 in piazza Aldo Moro per l’itinerario "Molfetta: il mare e la lama". Il percorso, infatti, si snoda tra il centro città e il parco naturale di Lama Martina, raccontando l'evoluzione del centro costiero e del suo porto in connessione con gli elementi naturali presenti. Da isola a "terra", come ci ricorda il nome della porta d'ingresso al nucleo antico, dai prodotti del mare e del porto a quelli della terra, la città è connessa con l'entroterra attraverso il sistema naturale delle lame, poi rafforzato dalla viabilità artificiale. L'area preservata di Lama Martina, in città, offre la possibilità di leggere quei legami che già in passato hanno determinato l'importanza di Molfetta nella Terra di Bari.

A seguire, attorno alle 18, la pattuglia dei ciclisti si sposterà in piazza Principe di Napoli, dove inizierà il concerto itinerante su un risciò del cantautore Misga, che passerà tra i negozi del centro, in villa comunale e nel centro storico.

Per partecipare iscriversi al form https://forms.gle/8tsvGbSVRdRv7rAh6

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet