Molfetta, attivati altri punti Hot Spot internet
È possibile collegarsi gratuitamente ad internet anche dalla Madonna dei Martiri, Banchina Seminario e Biblioteca Comunale
MOLFETTA - Attivati nuovi punti d'accesso gratuiti della rete civica "Marinai del Web".
Oltre che da Piazza Municipio e da Piazza Cappuccini da qualche giorno è possibile collegarsi gratuitamente ad internet con il proprio portatile anche da Banchina Seminario (nei pressi della gelateria Lena), dalla Madonna dei Martiri (angolo Ospedaletto dei Crociati) e dalla sala di lettura interna della Biblioteca Comunale (nella foto).
Molfetta è una delle poche città italiane dove è possibile navigare gratuitamente in internet da piazze o strade o luoghi pubblici, mediante un collegamento senza fili.
Si tratta di aree denominate "Hot Spot" da cui è possibile connettersi attraverso un computer portatile senza essere collegati fisicamente alla rete telefonica oppure a reti dati.
Il servizio è a disposizione di tutti coloro che possano far uso di terminali palmari e/o computer portatili dotati della tecnologia necessaria a poter utilizzare tali collegamenti (wifi) senza fili.
Il servizio, partito un paio di mesi fa, ha avuto un buon successo fra i molfettesi; secondo il responsabile tecnico è soprattutto nelle ore serali e da Piazza Cappuccini che si è registrato il maggior numero di connessioni.
Per richiedere l'attivazione è necessario recarsi presso l'ufficio Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Municipio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore13,30, giovedì anche ore 16,30 18,30, con la fotocopia di un valido documento di identità e sottoscrivere una liberatoria per l'utilizzo della rete. Si riceve subito dopo al proprio indirizzo di posta elettronica login e password per entrare in internet.
Il martedì mattina ed il giovedì pomeriggio presso l'ufficio sarà possibile trovare un addetto che potrà configurare il computer in caso di problemi.
Ulteriori informazioni sul sito della rete: www.marinaidelweb.it.