Recupero Password
Molfetta, assemblea della Consulta Femminile: quote rosa al Consiglio regionale
26 marzo 2012

MOLFETTA - La Consulta Femminile di Molfetta, da sempre attenta alla questione della rappresentanza di genere, organizza un’assemblea aperta martedì 27 marzo, alle 18,00, presso la Sala Stampa di Palazzo Giovene - Piazza Municipio, sulla proposta di legge regionale di iniziativa popolare "Norme per l'equilibrio di genere nell'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Regione", promossa da un cartello di esponenti istituzionali, organi di parità, associazioni, donne di forze politiche.
All’incontro, che vedrà le relazioni della dott.ssa Magda Terrevoli (nella foto), presidente del comitato promotore, e dell’avv. Francesca la Forgia, co-redattrice del testo, si discuteranno i punti salienti della proposta, che prevede la doppia preferenza alternata di genere per l’elezione del Consiglio Regionale, la presenza del 50% di candidate/i per ciascun genere nelle liste, pena l’esclusione delle stesse, e la presenza paritaria di genere negli spazi elettorali sui mass media. Tale proposta di legge ricalca sostanzialmente la legge elettorale campana, già riconosciuta legittima sotto un profilo costituzionale dalla Suprema Corte. Sarà anche possibile sottoscrivere la proposta di legge, che si prefigge un obiettivo minimo di 15.000 firme.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet