Recupero Password
Molfetta, area retrostante il Duomo: bando di gara per l'affidamento dei lavori
28 settembre 2011

MOLFETTA – Appaltati i lavori per la riqualificazione dell’area libera retrostante il Duomo, dopo ben 2 anni dall’approvazione del progetto esecutivo con deliberazione del Settore Territorio n.181/2009. In questo caso, il Comune di Molfetta ha «ritenuto conveniente procedere all’affidamento a mezzo procedura aperta» (in altre occasioni, si è proceduto con affidamento diretto).
L’affidamento dei lavori sarà realizzato con procedura aperta e aggiudicazione al prezzo più basso non anomalo sull’elenco prezzi unitari posto a base di gara (importo a base d’appalto di quasi 508mila euro, circa 10mila euro gli oneri per la sicurezza). I lavori saranno finanziati con i «Contratti di Quartiere II», anche se «l’aggiudicazione provvisoria non sarà impegnativa in alcun modo per la stazione appaltante», se non dopo che tutta la somma necessaria sarà effettivamente nella disponibilità del Comune di Molfetta.
300 i giorni per l’esecuzione dei lavori che dovrebbero trasformare un’area parcheggio, monumento all’inciviltà per la presenza di rifiuti solidi ingombranti, in una zona di passeggio, trattandosi di uno dei pochi scorci panoramici rimasti al Molfetta. Degrado e vandalismo, se l’area dopo i lavori sarà abbandonata, come la vicina villetta del centro storico, chiusa ai cittadini da anni.

© Riproduzione riservata
 
Autore: Q
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet