Recupero Password
Molfetta, appuntamento con il Presidio di Libera
26 gennaio 2011

MOLFETTA - Il Presidio di Libera - Molfetta, come cita un comunicato stampa, tornerà ad interloquire con la cittadinanza sabato 29 Gennaio per il terzo ed ultimo appuntamento del mese con i temi della legalità.
Alle ore 18.30 nell'Aula Consigliare "Gianni Carnicella" di Palazzo Giovene, si svolgerà un incontro, in collaborazione con i licei Classico e Scientifico, circa il significato che termini come legalità e cittadinanza attiva devono assumere soprattutto agli occhi dei giovani. Interverranno il dott.Giuseppe Cannizzaro, dirigente scolastico, l'avv.Bepi Maralfa e il dott. Michele Ruggiero, Sostituto Procuratore presso la Procura di Trani.
L'incontro si pone come naturale conclusione di un percorso di educazione alla legalità, iniziato nei due licei molfettesi già due anni fa, quando un lavoro della classe I C del Liceo Ginnasio, guidata dalla prof.ssa Musolino, partecipò e giunse tra i finalisti al concorso nazionale "Regoliamoci", indetto ogni anno da Libera Scuola.
L'incontro si rivolge tanto ai giovani quanto ai cittadini che abbiano sete di una società migliore, più etica, più integra.
E proprio per questo, nel corso della conferenza, sarà ancora una volta promossa la campagna nazionale di Libera, denominata "Corrotti", per cui il Presidio si è già speso nel mese di gennaio organizzando una conferenza stampa e  un banchetto per la raccolta firme.
Tale raccolta terminerà in tutta Italia il 30 gennaio, motivo per cui il 29 sera chi ancora non avesse firmato le cartoline da inviare al Presidente della Repubblica potrà farlo, sostenendo così la necessità di far applicare leggi che inaspriscano di molto le pene contro i corrotti.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet