Recupero Password
Molfetta. Appuntamento al Trofeo Gran Premio Giovanissimi Fidas - Unicef - WWF
23 aprile 2010

MOLFETTA - Appuntamento con sport e divertimento grazie ad un evento sportivo che si terrà a Molfetta domenica 25 aprile.
Stiamo parlando del Trofeo Gran Premio Giovanissimi - Fidas - Unicef - Wwf, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport (Palapoli) di via Martiri di via Fani (zona 167).
Tre parole: GIOCHIAMO, DONIAMO, RISPETTIAMO... sintetizzano lo spirito della manifestazione, che avrà carattere regionale.
L'evento sportivo, organizzato dal Comitato Regionale Puglia - settore Karate, vedrà la partecipazione di circa 1000 bambini, dai 5 agli 11 anni (suddivisi per categorie), provenienti da tutta la Puglia, rientra nel progetto della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali) - San Carlo "FIJLKAM E WACKO'S: SPORT E DIVERTIMENTO A SCUOLA" e si avvale della partnership di Wwf, Fidas e Unicef.
La giornata racchiude un evento - momento di sport che unirà tute le componenti del movimento sportivo regionale, i tecnici, gli ufficiali di gara, gli atleti e le famiglie, con lo spirito di fare dello sport un modo per conoscere le eccelelnze del territorio che ospita la manifestazione, con l'intento di fare del Karate il "beniamino" di questo 25 aprile. Nel programma della giornata sarà dedicato un momento alle rappresentanze della Fidas, dell'Unicef e del Wwf.
Prevista la presenza del sindaco Antonio Azzollini, dell'assessore allo sport Vincenzo Spadavecchia, dei consiglieri nazionali della Fijlkam settore karate Giovanni Barbone e Roberto D'Alessandro, del vicepresidente della Fijlkam settore karate Sabino Silvestri, del presidente del Coni Regione Puglia Elio SAnnicandro, del presidente del Coni Provincia Bari Eustacchio LIonetti, del presidente dell'Unicef Puglia Silvana Calaprice,del presidente proviciale Unicef  Annamaria Cocozza, del presidente Fidas Puglia Rosita Orlandi, del presidente Fidas di Molfetta Corrado Camporeale e del presidente Wwf Molfetta Pasquale Salvemini.
In perfetto spirito decoubertiano, si tratta di un gioco - sport in cui tutti i partecipanti saranno vincitori e verranno premiati con una medaglia.
A colorare la giornata di giochi e allegria intereverranno i Clown della Clownterapy del Centro Pediatrico del Policlinico di Bari e Whacko's, la mascotte del progetto Sport a Scuola.
Presenterà il dj Kevin di Radio Norba.
L'iniziativa si inserisce perfettamente nel programma di attività messe in atto dal Wwf, da sempre impegnato ad avvicinare i giovani al mondo dello sport ed al mondo della natura.
La manifestazione rappresenta anche una importante vetrina per la nostra città: i partecipanti e gli accompagnatori potranno, infatti, visitare il centro recupero tartarughe marine del Wwf Molfetta, ubicato presso la scuola "Cozzoli" (via Berlinguer) e la dolina carsica del Pulo.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet