Molfetta, appuntamento al Carro dei Comici con lo spettacolo "CaligoLab"
MOLFETTA - Sabato 2 Aprile 2011 oe 21:00, in via Giovene 23, Molfetta, si terrà lo spettacolo organizzato dal Carro Dei Comici dal titolo "CaligoLab".
Caligola, ossessionato dall’impossibile, avvelenato di disprezzo e d’orrore si accompagna a continue piccole morti così come ciascun attore fa nel corso della sua vita teatrale. Accettare la morte e convivere con l’idea di morire, per cambiare il senso della propria vita, è la condizione primaria per un attore.
E così il copione preferito di Camus ora si mescola allo spengersi e all'accendersi di macchine luminose, a balletti e ...musiche continuamente destrutturati, e anche agli occhi degli spettatori decisamente "messi alla prova", in modo che da dramma filosofico diventi un esperimento sulla morte delle piccole e grandi cose, una morte sempre viva e stimolante in teatro.
Un test indotto da un tecnico-scienziato a un attore-cavia che risponde a modo suo. Da variabile impazzita, Caligola, trasmutato nell’attore-cavia, risponde agli stimoli foto acustici del tecnico-scienziato con un’orgia sovrabbondante di metafore e paradossi che portano inevitabilmente all’umorismo, specchio tragico di ognuno di noi.