Recupero Password
Molfetta, allarme sicurezza: incendiate altre due auto questa mattina
22 luglio 2011

MOLFETTA - Continua la scia d’incendi a Molfetta. Dopo 3 auto incendiate la mattina del 18 luglio e il parco di Rione Paradiso (nella notte tra il 18 e il 19 luglio), Molfetta si è ancora illuminata di notte. Due auto incendiate in via Pietro Colletta questa mattina (verso le 3,30): solita autocombustione o incendio doloso? Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, ma questi episodi confermano l’allarme sicurezza che ormai Quindici lancia da anni.
Dall’inizio del 2011 sono 23 le auto distrutte dalle fiamme. Chi si sta occupando delle indagini? È stata aperta un’inchiesta in merito? Ci si rifugia ancora dietro la maschera dell’autocombustione? Delinquenza, menefreghismo delle istituzioni?
Inoltre, non è stato ancora attivato il «Comitato Comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali», così come sancito dalla delibera C.C. n.48/97 (amministrazione Guglielmo Minervini). Lo stesso sindaco Antonio Azzollini, come assessore della giunta del sindaco Annalisa Altomare, approvava l’ordine del giorno del Consiglio comunale del 29 ottobre 1992 per istituire un organismo permanente con il compito di contrastare la criminalità sul territorio molfettese e individuare forme di collaborazione tra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine. Da allora, più niente. Solo silenzio e sterili battutine. Le notti a Molfetta sembrano ormai diventate un incubo rosso.

© Riproduzione riservata
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet