Recupero Password
Molfetta, al via il tesseramento del Partito Democratico
12 settembre 2013

MOLFETTA - “Ricominciamo da qui, proprio dal tesseramento, il primo vero segmento della carta di identità politica di ogni cittadino attivo”.

Con queste parole Nino Sallustio, segretario del circolo locale del Partito Democratico, lancia la campagna di tesseramento del PD, in vista anche degli importanti appuntamenti congressuali del prossimo autunno

“Ci rivolgiamo – prosegue Sallustio – a tutti i nostri militanti, agli elettori, ai simpatizzanti, a chi vuol partecipare da protagonista a questa nuova stagione essenziale per il rilancio del Partito Democratico; ed è in nome del nostro autentico desiderio di rinnovamento che chiediamo impegno e passione. Crediamo, infatti, che con l’adesione al PD, proprio in un momento così complesso per la politica nazionale ma, al tempo stesso, così entusiasmante per il nuovo corso che si è aperto nella nostra città, ognuno di noi possa contribuire concretamente ad affermare una concezione differente della politica, democratica per davvero, attenta e sensibile a tutte le istanze che provengono dal territorio, dalle associazioni, dai comitati di quartiere, finalmente aperta alla massima partecipazione degli elettori e dei cittadini che coraggiosamente e con passione non si arrendono alla sterile protesta dell’antipolitica”.

“L’obiettivo – si legge nel comunicato diffuso dalla segreteria del PD – è quello di restituire i cittadini alla politica e la politica ai cittadini, puntando anche alla formazione di una nuova classe dirigente che sappia radicarsi sul territorio per interpretare al meglio i bisogni dei cittadini, in modo da poter dare risposte efficaci e concrete, con la massima serietà, competenza e trasparenza.

Oggi il nostro sforzo è ancora più importante perché è nostro compito sostenere i consiglieri e gli assessori (giovani e meno giovani, esperti e non) che compongono la nuova amministrazione di centrosinistra della città, e che stanno profondendo ogni sforzo per amministrare al meglio Molfetta e rispondere alle tante aspettative dei cittadini”.

“Per questo – prosegue la segreteria del PD – avviamo da subito una campagna di ascolto e confronto con la città, inclusiva e non esclusiva, utile alla fase congressuale, al nostro ruolo, alla ridefinizione del profilo politico di una moderna forza realmente riformista e liberale. Il progetto di rilancio del nostro circolo cittadino è già partito con l’organizzazione della festa democratica di inizio ottobre e del successivo congresso cittadino”.

E così nelle prossime settimane la sezione del Partito Democratico di Corso Margherita n. 72 (foto) sarà pronta ad accogliere ogni mercoledì e giovedì, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 11.00 alle ore 12,30, tutti coloro che vorranno far parte di questo percorso, tesserandosi per la prima volta o rinnovando la tessera annuale.

“La nostra – conclude la nota della segreteria del PD – è una sfida ambiziosa e abbiamo bisogno di tutte le idee, le intelligenze, le competenze, l’entusiasmo e le motivazioni di chi vorrà dare il proprio contributo per vedere il nostro partito continuare a crescere e raggiungere gli importanti obiettivi di rilancio e di crescita del nostro territorio che ci siamo prefissi”.

Autore: Onofrio Bellifemine
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet