Recupero Password
Molfetta al Parlamento Internazionale dei Giovani a Canterbury Una delegazione di giovani molfettesi parteciperà ai lavori annuali della VI edizione dell' International Youth Parliament che si terrà il a Canterbury Venerdì 17 giugno alle ore 11.00 la presentazione della delegazione cittadina
15 giugno 2011

MOLFETTA - Molfetta parteciperà alla VI edizione del Parlamento Internazionale dei Giovani (IYP- International Youth Parliament) che si terrà a Canterbury (in Inghilterra), dal 20 al 26 giugno prossimi, con una delegazione di otto studenti molfettesi (uno per ogni scuola media superiore). Il Comune di Molfetta, che già nel 2006 ospitò la manifestazione, è l'unica delegazione a rappresentare l'Italia. In coincidenza con l'anno mondiale del volontariato, i ragazzi di Mölndal, Vladimir, Esztergom , Molfetta  e Canterbury affronteranno il tema dell'impegno civile dei giovani nel mondo proprio del volontariato.
Venerdì 17 giugno, alle ore 11.00, il progetto sarà presentato alla stampa. Gli otto studenti molfettesi protagonisti di questa esperienza illustreranno il documento finale sul tema del volontariato che sarà presentato a Canterbury. Saranno illustrate, inoltre, le modalità di selezione degli otto partecipanti, il percorso preparatorio che i ragazzi hanno dovuto affrontare in vista di questo appuntamento (stage all'interno di alcune associazioni cittadine di volontariato) e il programma dei lavori previsto per questa sesta edizione dell'International Youth Parliament.
Si rinnova, dunque, l'annuale appuntamento tra i giovani studenti molfettesi e l'Europa su grandi temi civici. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Molfetta e rientra nell'ambito delle iniziative programmate dal Forum dei Giovani di Molfetta, l'organismo composto da studenti e associazioni giovanili, diventato luogo di confronto e dibattito con  funzioni propositive per l'amministrazione comunale.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet