Recupero Password
Molfetta aderisce alla Giornata nazionale della prevenzione dei disturbi alimentari
15 marzo 2023

 Molfetta, mercoledì 15 marzo, aderisce alla campagna di sensibilizzazione del “Fiocchetto lilla”, lanciata in occasione della Giornata nazionale della prevenzione dei disturbi alimentari, invitando la cittadinanza a condividere una immagine inviata, nei giorni scorsi, a tutte le scuole. Così da farne un “racconto” comune, una azione di sensibilizzazione forte anche se silenziosa.

L’iniziativa è del Settore socialità del Comune di Molfetta e dell’associazione CibiAmoci che, per conto del Comune, da due anni, gestisce il Punto di ascolto dei disturbi alimentari ed è impegnata in una serie di incontri formativi e informativi nelle scuole medie e superiori di Molfetta. Iniziativa che sta riscuotendo un grosso successo di partecipazione e di adesione.
«E’ importante riconoscere da subito i segnali legati ai disturbi alimentari. – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini - E’ importante lavorare con le scuole, nelle scuole, con le famiglie ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica».
Sono 3 milioni le persone, sempre più giovani, che in Italia soffrono di Disturbi del comportamento alimentare e i casi hanno registrato un’impennata con la pandemia.

Il Comune di Molfetta aderirà all’iniziativa anche colorando di lilla la fontana di piazza Aldo Moro.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet