Recupero Password
Molfetta, acquistano due autoradio con carta di credito rubata: arrestati
18 novembre 2010

MOLFETTA – Utilizzano una carta di credito rubata per acquistare due autoradio, per 1.700 euro complessivi, ma vengono scoperti e arrestati.
Si tratta del 53enne Giuseppe Rizzi, già noto alle forze dell’ordine e del 23enne incensurato M.R., entrambi di Bitonto, accusati di ricettazione e utilizzo irregolare di carte di pagamento.
Il provvedimento è stato eseguito su ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Trani, dott.ssa Maria Grazia Caserta, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica tranese, dott. Giuseppe Maralfa.

I fatti risalgono allo scorso 23 settembre, quando un uomo di 60 anni di Molfetta denunciava il furto della propria autovettura, precisando che all’interno della stessa vi era un marsupio contenente la propria carta di credito.
Le indagini hanno permesso di scoprire che la carta di credito era stata utilizzata nella stessa giornata, per l’acquisto di due autoradio presso un negozio di Terlizzi, da parte di due individui. Inoltre, dalla visione delle immagini impresse dalle telecamere di sorveglianza del negozio, si riusciva in breve tempo a risalire all’identità dei due responsabili. Rintracciati nelle rispettive abitazioni, il più grande dei due veniva trovato in possesso dei due apparecchi.
Il quadro probatorio presentato all’Autorità Giudiziaria ha consentito a quest’ultima di emettere il provvedimento notificato questa mattina.
Tratti in arresto, il 57enne è stato condotto nel carcere di Trani, mentre il complice, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Quanto acquistato fraudolentemente, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet