Recupero Password
Molfetta, A.A.A. cercasi ospitalità per la Blue Lake Leonard Falcone Memorial Band
28 maggio 2015

MOLFETTA - Dall’America a Molfetta, dalla tradizione bandistica locale alla Leonard Falcone Memorial Band, il passo è breve. Il 7 luglio arriverà, infatti dall’America, attraversando l’Italia in un tour celebrativo, la Blue Lake Leonard Falcone Memorial Band nata in onore di un giovane pugliese musicista di banda, Leonardo Falcone, che cento anni fa partiva da Roseto Valfortore per l’America in cerca di fortuna. La tenacia, l’ardimento, la bravura furono premiati e Leonardo Falcone divenne direttore della Banda del Presidente degli Stati Uniti d’America.

In suo onore e col suo impegno nasce il Blue Lake Fine Arts Camp (www.bluelake.org) che ospita ragazzi e giovani di tutto il mondo per l’avviamento alle arti ed alla musica.

Anche Molfetta, grazie al sostegno del Comune e alla collaborazione dell’Associazione Dvorak, ospiterà la banda americana per un concerto l’8 luglio, preceduto da una masterclass a premio, in palio due soggiorni studio di tre settimane nel campus americano (Michigan USA) nell’estate 2016.

Lo spirito di accoglienza e condivisione delle tradizioni spinge la Falcone Memorial Band a chiedere ospitalità alle famiglie delle città ospitanti. La banda è composta di 55 elementi, tutti adulti, divisi in 18 coppie ed il resto singoli.

Chi volesse ospitare una coppia o un singolo musicista la sera del 7 e 8 luglio può contattare info@digressionemusic.it entro il 10 giugno.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet