Molfetta, A1 tennistavolo femminile: esordio casalingo con vittoria 3 – 0 sul Coccaglio
MOLFETTA - Tra le mura amiche Tian Jing, Wang Yu, Han Yan, allenate da Giuseppe del Rosso hanno nettamente sconfitto le rosso-blu del T.T. Coccaglio (BS), che la scorsa annata si sono piazzate al 3° posto nel massimo campionato italiano di Tennistavolo femminile.
Le ospiti si sono presentate con due pongiste italiane ed una cinese, guidate dal tecnico cinese l'esperto Ge Ke Qiang. Le nostre fortemente motivate a risolvere a loro favore la prima gara casalinga tra i propri numerosi beniamini sperano così di migliorare il quinto posto dello scorso anno.
Giudice arbitro della manifestazione, l'internazionale Pietro de Pinto (F.A.R. Puglia).
Questo lo score degli incontri:
Wang Yu – Wang Xuelan 11-7; 11-6; 11-9 in quasi 18 minuti
Tian Jing – Sabrina Moretti 11-7; 11-7; 11-3 in soli 8 minuti
Han Yan – Insam Elisabeth 11-3; 11-3; 11-7 in 10 minuti circa.
Una vittoria netta che fa morale alla squadra ed alla società in attesa della prossima partita in trasferta con il T.T. Palermo.
“Una gara che non ha dato mai margini di dubbio sull'esito finale – ha esordito soddisfatta la presidente dell'Inottica Molfetta Elvira Gattulli –. Speriamo di continuare così, chi ben comincia è a metà dell'opera. E noi abbiamo altri grossi impegni. Coppa dei Campioni, serie A2 e serie B. E poi i Tornei internazionali che servono a far migliorare il piazzamento alle nostre atlete, che ho visto molto motivate e concentrate”.
Da annotare che tutte le atlete locali hanno sconfitto le avversarie col punteggio secco di 3 - 0.
Protagonista della giornata la nostra cinese Tian Jing (foto) intenzionata a realizzare ottime prestazioni in questa stagione in prossimità delle Olimpiadi a Pechino nel 2008.