Recupero Password
Molfetta, a SPAZIOleARTI i ritmi e le percussioni etniche dei KHALA RHYTHM
16 gennaio 2014

MOLFETTA - Venerdì 17 gennaio, alle ore 20.30, a SPAZIOleARTI,  il nuovo spazio  del Teatrermitage, per la rassegna musicale  Emozioni d'Ascolto curata da Francesco Grillo,  appuntamento con i ritmi tradizionali e dialoghi tra percussioni etniche del mondo dei KHALA RHYTHM  con  Cesare Pastanella (congas, balafon, berimbau, dumbeg, mbira, elettronica, voce, effetti) e Pippo D’Ambrosio (tamburi a cornice, kalimba, gong, effetti) . Il progetto musicale nasce dalla  ventennale collaborazione dei due percussionisti all'interno di numerosi contesti musicali. Durante questo periodo si delinea l'intesa fra due personalità molto differenti, accomunate dalla ricerca approfondita di tradizioni ritmiche e musicali di altre culture e dall'amore per l'improvvisazione, vissuta come momento per dialogare utilizzando linguaggi diversi.

Il Medioriente e l’India di Pippo D'Ambrosio si fondono con armonia e musicalità con Cuba, Sud America e Africa di Cesare Pastanella, incontrandosi nella comune area del Mediterraneo, il loro luogo di provenienza.
Da questa mescolanza scaturisce una performance di ritmi sacri e profani, ricca di sfumature che spaziano dalla spiritualità e meditazione orientale, all'impulsività corporale afro-sudamericana per giungere, infine, alla solarità mediterranea.

Informazioni e prenotazioni : Segreteria di  SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57/59   tel. 340.8643487 – 080.3355003    www.spaziolearti.it- , fb/spaziolearti 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet