Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, a lezione da Maurizio Solieri, il chitarrista di Vasco Rossi
Laboratorio di chitarra elettrica con Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi
02 maggio 2012
MOLFETTA -
Venerdì 4 maggio, alle ore 19.30, presentazione del volume "Questa sera rock'n roll. La mia vita tra un assolo e un sogno" di Solieri e Massimo Poggini.
Partecipare al "Laboratorio di chitarra elettrica" con Maurizio Solieri, lo storico chitarrista di Vasco Rossi, significa conoscere di persona uno dei più bravi chitarristi italiani, scoprirne i segreti e la tecnica, affacciarsi sul panorama di emozioni di chi ha calcato giganteschi palchi e si è esibito davanti a platee immense. Ma è anche un'opportunità per esibirsi davanti a un maestro della chitarra elettrica, fare tesoro dei consigli di chi nella sua carriera ha collaborato come musicista, autore, produttore, compositore anche con altri artisti (fra cui Skin e Dolcenera) ed è arrivato a pubblicare (nel 2010) Volume 1, il primo album a suo nome. Il workshop, gratuito, si terrà venerdì 4 maggio dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso il Museo Diocesano. Possono iscriversi fino a 50 ragazzi dai 12 ai 35 anni. Insomma, un'occasione unica per le tante giovani band di Molfetta.
Il "Laboratorio di chitarra elettrica" è l'ennesimo appuntamento del Progetto Futur@ del Comune di Molfetta, classificato in sesta posizione nella graduatoria nazionale nell'ambito di "Creatività Giovanile", promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni italiani.
Per partecipare è necessario iscriversi on-line collegandosi il sito istituzionale del Comune di Molfetta (
www.comune.molfetta.ba.it
) nella sezione "Creatività Giovanile - Progetto Futur@" (presente nella sezione "Links") e cliccando sul link
www.medialab05.it/futura
(è possibile anche collegarsi direttamente alla pagina web). In base al numero di partecipazioni disponibili, saranno automaticamente accettate le prime iscrizioni pervenute in ordine cronologico di arrivo.
Inoltre, venerdì 4 maggio, alle 19.30, presso "Caffè al Duomo" Maurizio Solieri presenterà il libro scritto con il giornalista Massimo Poggini: "Questa sera rock'n roll. La mia vita tra un assolo e un sogno" (Rizzoli). Introducono Corrado Germinario (direttore L'altra Molfetta) e il giornalista Mario Valentino. Oltre all'autore, saranno presenti il sindaco Antonio Azzollini e del presidente della Fondazione Valente, Pietro Centrone.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Il violinista di piazza
03 Maggio 2012 alle ore 15:29:00
A Molfetta necessitiamo di "maestri di violino", leggendo e considerando i comunicati politici a difesa di quel o quell'altro partito, anche dell'Amministrazione, emessi ultimamente. Sono tutte "suonate stonate confusionarie", senza capo ne coda. Sviolinate stonate, si sentono e si vedono!
Rispondi
Classifica della settimana
24 ottobre 2025
Politica
La caduta di Tommaso Minervini: cosa insegna la storia politica di Molfetta
21 ottobre 2025
Cronaca
Blitz della Guardia costiera: 35 arresti (molti di Molfetta) per la pesca abusiva di datteri di mare
23 ottobre 2025
Cronaca
Ancora scandali a Molfetta: sequestrato un ramo dell’Asm su richiesta della Procura di Trani. Tra le accuse anche la bancarotta fraudolenta. Indagati alcuni dirigenti delle società coinvolte
21 ottobre 2025
Cronaca
Distrutto il fondale marino per la pesca dei datteri. 35 persone arrestate, molti di Molfetta, gli altri del Nord Barese. TUTTI I NOMI
25 ottobre 2025
Politica
Scandalo Asm a Molfetta. Il Pd chiede le dimissioni degli amministratori
27 ottobre 2025
Attualità
Il commissario prefettizio di Molfetta, dott. Gradone: "ho trovato una situazione meno critica di quanto mi aspettassi"
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet