Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, 7 euro mensili al metro quadro per i gazebo del Piano del Commercio
Quasi 332mila euro il costo dei 19 gazebo, 17.500 euro ciascuno. Il canone mensile dovrebbe ammortizzare le spese del Comune di Molfetta per l'acquisto delle strutture
22 marzo 2011
MOLFETTA
- Approvate le tariffe per i 19 posteggi del Piano del Commercio su aree pubbliche, destinati a «
punti vendita di frutta e verdura da parte di ambulanti regolarmente autorizzati
» e «
assegnati agli operatori commerciali con la forma contrattuale della concessione
».
Con delibera G.C. n. 27, l’amministrazione Azzollini ha fissato una tariffa di 7 euro mensili ogni metro quadrato (oltre l’IVA), comprensivi del costo complessivo del gazebo e della superficie di vendita. Inoltre, il pagamento del canone concessorio per le occupazioni deve essere eseguito entro il 30 di ciascun mese, pena la revoca della concessione.
Il canone mensile dovrebbe ammortizzare le spese del Comune di Molfetta per le strutture, acquistate dalla ditta «
Spaziodesign
», «
interpellata per vie brevi
» per la fornitura del primo prototipo di via Papa Montini (nei presi del Palapoli) da 17.500 euro (determinazione Settore Territorio n.192/10). Quasi 332mila euro la spesa complessiva per le 19 postazioni.
© Riproduzione riservata
Autore:
Marcello la Forgia
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Ciccio Cappuccio
08 Aprile 2011 alle ore 11:09:00
Adesso il messaggio mi sembra abbastanza chiaro: -Occupa abusivamente suolo pubblico; -Vendi frutta e verdura fregandotene di qualsiasi tipo di norma. -Se viene il vigile raccontagli che altrimenti ti metti a delinquesre. -Dopo un po' arriva il SSP che ti inventa una sanatoria a sprezzo del buon gusto, dell'immagine e persino della magistratura; -Poi ti compra il gazebo -E IO PAGO!!! Ma.... visto che pago io e questa sembra una storia da repubblica delle banane... almeno, se passo a trovarti, ME LA REGALI UNA BANANA?!?!?!?
Rispondi
Achille Tonsille
24 Marzo 2011 alle ore 14:57:00
Sorge spontaneo un altro quesito: pàgano o pagàno? Di solito i pagàni non pàgano!!! Quelli che pàgano non sono pagàni, sono fessi, i soliti e sempre, cioè noi tutti speranzosi, fieri di non essere pagàni. Allora pàghiamo!!!
Rispondi
Guanta na' mera
24 Marzo 2011 alle ore 09:35:00
Il gentile sig.Gaudio....."ma per una mera questione di giustizia". Hiiiii,hiiiiiiiiii! La giustizia è diventata come la speranza mio caro signore! Al momento: "Guanta na' mera, ma chi la guanta na'mera, guanta na' meeeeeera, ma chi la guanta sta' meraaaaaaaaaa.....la speranza? Guanta, guanta!!! La politica con i suoi (mal)affari guanta, è come guanta. Guanta, guanta!!! E noi che figli siamo, beviamo, beviamo, e noi che figli siamo beviam, beviam, beviam! Guanta na' mera.
Rispondi
tommaso gaudio
24 Marzo 2011 alle ore 08:45:00
Questi commercianti "pagheranno" (si spera proprio che lo facciano puntualmente, non tanto per il ritorno che ne avrebbero le casse comunali, ma per una mera questione di giustizia!) euro 7,00/mq/mese. E' tanto? è poco?, noi non lo sappiamo. Sorge però spontaneo un quesito: gli altri commercianti (piazza Gramsci, mercato minuto pesce, mattatoio e più di tutti, quelli attualmente a posti fisso che invadono sempre e comunque aree pubbliche di strade e marciapiedi) quanto pagano e ...pagano regolarmente?
Rispondi
Il pizzaiolo
23 Marzo 2011 alle ore 21:24:00
......come la pizza a metro, a scelta! W la pizza!
Rispondi
ci risiamo
23 Marzo 2011 alle ore 19:08:00
7 euro al mq.... Ma "comprensivo" del costo di smaltimento dei rifiuti (puntualmente riposti nei cassonetti)? Mi sembra davvero una inezia questa specie di "canone agevolato"... Alla Fiera della Mad. dei Martiri, per le bancarelle, si versa di più!!! Vergogna, amministratori pusillanimi.
Rispondi
alba talba
23 Marzo 2011 alle ore 15:51:00
Non mi dispiace il manufatto, sul canone potevano essere più "incisivi". Speriamo che la gestione e la manutenzione siano all'altezza.
Rispondi
bah@bah.it
23 Marzo 2011 alle ore 13:49:00
Secondo il mio modestissimo parere è una schifezza
Rispondi
Movimento5StelleMolfetta
23 Marzo 2011 alle ore 11:49:00
Ogni struttura occupa circa 25 metri quadri, quindi un canone di € 175,00 al mese. Ipotizzando che il concessionario paghi puntualmente tutti i canoni, visto i precedenti speriamo bene, per ammortizzare il costo della struttura dobbiamo aspettare oltre otto anni, 17500 costo struttura diviso 2100 canone annuo fa 8,33 anni, e se consideriamo gli interessi che le somme investite potevano fruttare superiamo i 10 anni di ammortamento. Non era più semplice che detti operatori operavano in strutture private come fanno tutti i commercianti? Gli avvocati i commercialisti e qualsivoglia operatore commerciale farebbe bene a chiedere una sede idonea al nostro sindaco da ammortizzare tramite canone mensile. Con 300.000 euro si poteva benissimo fare una rotonda in modo da decongestionare il traffico e togliere i rom.
Rispondi
Classifica della settimana
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
11 dicembre 2024
Attualità
Inaugurati gli ambienti di apprendimento innovativi presso la Scuola Primaria “C. Alberto” di Molfetta
12 dicembre 2024
Cronaca
Dopo che due alunni dell’Alberghiero di Molfetta hanno gettato un banco e una sedia dalla finestra, scrive una docente: il gesto non qualifica la scuola
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet