Molfetta, 1° Memorial “Annalisa Romano”
Triangolare Provinciale di calcio a 11 studentesco
MOLFETTA - L'Istituto Tecnico Tecnologico Statale Commerciale - per Geometri - per Turismo "Gaetano Salvemini (ITCGT G. Salvemini) di Molfetta per onorare degnamente il ricordo della propria studentessa Annalisa Romano, prematuramente scomparsa l'anno scorso all'età di 19 anni, ha indetto ed organizza con il C.S.A.IN. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) Comitato Provinciale di Bari il 1° Memorial "Annalisa Romano" Triangolare Provinciale di calcio a 11 studentesco.
La manifestazione con autorizzazione della famiglia Romano è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico dell'ITCGT G. Salvemini Prof. Sabino Lafasciano ed è patrocinata dal Comune di Molfetta grazie al fattivo impegno dell'assessore allo Sport Enzo Spadavecchia. L'evento fa parte delle attività sportive previste nel Progetto CSAIN "Gioco a Scuola" riservato alle scuole superiori della provincia di Bari.
Il 1° Memorial "Annalisa Romano" si svolgerà martedì 24 aprile 2012 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con la partecipazione delle rappresentanze: dell'ITCGT "G. Salvemini" e dell'ITIS "G. Ferraris" di Molfetta, e del'ITC "G. Dell'Olio" di Bisceglie.
Questo il programma orario delle partite:
1. ore 9.00 - ITCGT "G. Salvemini" di Molfetta (squadra"A" ) - ITIS "G. Ferraris" di Molfetta (squadra"B"), riposa: ITC "G. Dell'Olio" di Bisceglie (squadra"C");
2. ore 9.45 tra perdente squadre A/B e ITC "G. Dell'Olio" di Bisceglie (squadra"C");
3. ore 10.30 tra vincenteprima partita delle ore 9.00 e ITC "G. Dell'Olio" di Bisceglie (squadra"C"); Subito dopo seguira la premiazione finale.
Alla prima squadra classificata verrà assegnata il primo trofeo "1° Memorial Annalisa Romano", per la seconda e terza classificata sono previste coppe in base alla classifica ottenuta. Il CSAIN Comitato Provinciale di Bari mette a disposizione anche la coppa premio "Fair Play" alla squadra, giocatore o dirigente che avrà compiuto un gesto, un comportamento, ecc. di autentica sportività durante il torneo. Verrà assegnato anche il premio disciplina; il premio per il miglior portiere, il miglior cannoniere ed agli arbitri.
Tra gli arbitri che dirigeranno gli incontri, arbitro d'eccezione sarà Rosario Carlucci, già direttore di gara federale in ambito professionistico FIGC.
Oltre ad essere invitata tutta la cittadinanza, sarà data la possibilità a tutti gli studenti dei suddetti Istituti di assistere alla manifestazione, e come in passato in analoghe manifestazioni sarà motivo di corretto sostegno degli studenti alla propria squadra, e di festa e socializzazione sia tra i protagonisti giocatori che tra tutti gli studenti spettatori molti dei quali provenienti da tutta la provincia di Bari.