Recupero Password
Misura cautelare per l'operaio che ha tentato di aggredire il sindaco di Molfetta
11 febbraio 2014

MOLFETTA - Ha avuto conseguenze il tentativo di aggressione al sindaco di Molfetta Paola Natalicchio da parte di un operaio del porto rimasto disoccupato per il sequestro del cantiere disposto dalla Procura della Repubblica di Trani, in seguito all’operazione D’Artagnan che fra i 61 indagati vede anche l’ex sindaco sen. Antonio Azzollini e il consigliere regionale del Pdl Antonio Camporeale.

L’operaio, attraverso “Quindici” si era scusato con il sindaco, che pur apprezzando il gesto, ha mantenuto la linea della fermezza, anche per mantenere saldo il principio di legalità, dopo anni di illegalità diffusa a Molfetta.

Il giudice ha deciso di applicare una misura cautelare nei confronti dell’operaio che non potrà avvicinarsi né al sindaco né a i luoghi frequentati dalla Natalicchio.
La misura è stata disposta dopo la denuncia fatta dal primo cittadino alla magistratura, anche come deterrente per altri possibili atti di aggressione nei suoi confronti, anche per il clima di odio che viene fomentato in città da più parti, ma soprattutto dal centrodestra sconfitto alle elezioni.

Una conferma di questo risentimento si è avuta proprio con questa vicenda, quando tutte le forze politiche hanno espresso solidarietà al sindaco, tranne quelle del centrodestra ad eccezione del consigliere Saverio Tammacco: un fatto che si commenta da sé e che non contribuisce a rasserenare gli animi e riportare un clima di confronto costruttivo in una città che è stanca dello scontro politico e della campagna elettorale continua dei berluscones locali.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet