Recupero Password
Misteri del porto, i trucchi nelle compravendite e arresto di costruttori, sindaco cercansi nel nuovo numero della rivista mensile “Quindici Molfetta” in edicola
17 gennaio 2013

MOLFETTA - Questi articoli non li trovate sul quotidiano “Quindici on line”, li potete leggere solo sulla rivista mensile “Quindici Molfetta” che è in edicola da sabato.
Parliamo delle nuove vicende del porto che divide la città anche fisicamente con una barriera che nasconde la veduta della Madonna dei Martiri e il panorama del Gargano, una saracinesca spaventosa, che si vede nella bella fotografia di copertina di Mauro Germinario. Ma sul porto ci sono nuovi misteri, quelli dei movimenti contabili. Veniteli a scoprire con noi (guarda nella web tv l'intervista al direttore Felice de Sanctis sul numero in edicola).
Altro argomento scottante che non leggerete on line è quello dell’edilizia convenzionata con rischi e trucchi nelle compravendite, che recentemente ha portato anche all’arresto di un imprenditore edile. Cosa c’è dietro?
Omicidio Bufi, morto Bindi, stop ai processi: verità sepolta per sempre. La storia di una vicenda che ha visto coinvolti e indagati anche magistrati, carabinieri, avvocati, giornalisti. Un altro grande mistero, ma il processo continua e potrà rivelare nuove verità.
Ma tra i misteri di casa Molfetta c’è anche il pasticcio dei commissari prefettizi. Venite a scoprire l’ultimo giallo della nostra casa comunale.
Non poteva mancare l’editoriale del direttore Felice de Sanctis, sempre atteso e imprevedibile. Questa volta si intitola: Alla ricerca del candidato perduto.
Un’altra notizia inedita è quella che riguarda la guerra dei manifesti elettorali, mentre vi raccontiamo come sono andate le primarie del centrosinistra dove Tommaso Minervini (Sel) e Piero de Nicolo (PD) sono andati in bianco, mentre si continua a cercare col lanternino il candidato sindaco.
Vi raccontiamo un’altra storia inedita, come tutte quelle che trovate sul giornale e non leggerete mai su altri giornali o siti web: quella della nuova isola ecologica, dopo il sequestro, rischio di ritorno al passato.
Non poteva mancare un approfondimento sul Capodanno di fuoco in città con la devastazione della sede di Sel a piazza Paradiso e la vicenda del museo archeologico del Pulo, la cui gestione appare senza prospettive.
Lavoro e laureati, cresce la disoccupazione a Molfetta, vi diamo dati e cifre anch’essi inediti, mentre il direttore Felice de Sanctis vi parla del libro curato da Davide de Palma sul lavoro perduto e ritrovato.
Piatto forte e unico di “Quindici” è quello della cultura, i cui contenuti gli appassionati possono trovarli solo sulla rivista cartacea. Questo mese nelle pagine culturali sono presenti: Scritti e discorsi di insegnanti nel 1907-1908; Nasce il polo di formazione musicale al mons. Bello; Skyline di Natale alla Fidapa; Storie di donne borghesi nella Molfetta dell’800; Il racconto: la siciliana; Il Duomo di Molfetta, chiesa fra Oriente e Occidente; Area archeologica ex fondo Azzollini, manutenzione in extremis; Polje: museo archeologico, gestione senza prospettive; Cronaca meteorologica dell’anno 1815 a Molfetta.
Infine lo sport: karate, premio per i 25 anni di carriera al maestro Silvestri; Basket, Gammauto Molfetta: primato e volata per il titolo; Pallavolo Molfetta, un dicembre di occasioni perdute; Calcio, Libertas Molfetta prima della classe.
 
Quindici, il mensile leader del territorio, l’unico che fa opinione e fa discutere a Molfetta, completando così il panorama informativo offerto ogni giorno con Quindici on line, il primo e più diffuso quotidiano in internet, con argomenti diversi e più approfonditi del giornale web. L'unico quotidiano locale al servizio dei lettori 365 giorni l'anno (festività comprese) con notizie in anteprima e in esclusiva e commenti liberi dei lettori.

Quindici, 19 anni di vita, l’unico giornale con due giornalisti professionisti e con le migliori firme (dalla cronaca, alla politica, all’economia, alla cultura, alla fotografia), che vi offre l’informazione completa e approfondita e le notizie che gli altri non danno. Quindici, il giornalismo verità, di qualità.
 
Il numero in edicola, come sempre, è dunque ricco di contenuti e temi interessanti con tanti argomenti che non trovate su altri media e che vi terranno compagnia per un mese di piacevole lettura, con approfondimenti che spaziano dalla cronaca alla politica, dall'economia all'attualità, dalla cultura allo sport. Affrettatevi ad acquistarlo in edicola, non vi deluderà come gli altri. 
 
Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie in edicola.
© Riproduzione riservata
 
 
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet