Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Michele Marolla agli Incontri Spiaggia Autore nel Buen Vivir Villaggio Lido Nettuno Molfetta
Sabato 9 agosto la rassegna presso l'Oasi naturale Torre Calderina a partire dalle 17,30, ospiterà la presentazione del libro “Ultimo desiderio”, se ti tradisco (non ) è la fine del mondo, l'autore dialogherà con Tommaso Amato
06 agosto 2014
MOLFETTA
- "
Ultimo desiderio - Se ti tradisco (non) è la fine del mondo
" che sarà presentato sabato alle 17.30 al Viillaggio Lido Nettuno di MOlfetta, è un libro divenuto un piccolo caso editoriale, in dodici racconti brevi, infatti, mette in luce i risvolti imprevedibili dell'amore, con un unico filo conduttore: il tradimento. E’ stato definito "una sulfurea ed esilarante raccolta di trame concatenate sul tradimento ai tempi della fine del mondo. Ironico, divertente, ma anche utile per riflettere su fenomeni quali lo squallore della vita routinaria, la perdita dei valori, la mercificazione dei sentimenti e del sesso". Sei autori, tre scrittrici e tre scrittori, sei storie articolate in 12 racconti speculari, introdotti da un racconto-antefatto "giallo" esilarante.
Michele Marolla
, già inviato speciale de “ La Gazzetta del Mezzogiorno”, responsabile di “Economia & Finanza” e capocronista dello stesso quotidiano. Animatore culturale, ideatore e curatore della staffetta letteraria “In cerca d’autore” e del progetto “Ultimo desiderio”, grazie al quale ha vinto la V edizione del "
Premio Provincia di
Bari per il Progresso e la Cultura 2013
. Attualmente è direttore responsabile del mensile Impresa Metropolitana.
IL LIBRO.
La fine del mondo rappresenta un archetipo, per dirla con Jung può essere "il contenuto universale e primordiale dell'inconscio collettivo". Evidentemente l'occasione serve a liberare ulteriormente i sogni proibiti di uomini e donne. Può essere la fine del mondo o la morte o qualunque altro evento che rappresenti una sorta di
deadline
, a mettere in moto meccanismi altrimenti sopiti e trasformarli nell' Ultimo Desiderio.
Sei autori (Eva Clesis, Berarda Del Vecchio, Gabriella Genisi, Michele Marolla, Michele Monina, Alberto Selvaggi
):
tre donne e tre uomini
, che raccontano la doppia visione dell'ultimo desiderio, dodici storie diverse
tra commedia e dramma, ricerca interiore e sogni inespressi, con il tradimento come elemento unificante.
Dodici racconti
del libro “Ultimo desiderio” -
edito da Gelsorosso e curato da Michele Marolla
- o meglio 6 racconti di base e 6 racconti speculari (la stessa storia vista dall'altro protagonista del racconto). Il libro utilizza come pretesto la grande bufala della fine del mondo, che sarebbe stata annunciata dai Maya, per scandagliare ansie, amori rimasti inespressi, pulsioni sessuali, perdita di inibizioni. Ma la sfida alla scaramanzia di autori ed editore va oltre, non si ferma ai Maya. Il mondo sta per finire? Hai una scadenza inevitabile che segna il giro di boa? Hai un appuntamento inderogabile che cambierà la tua vita? Qual è il tuo ultimo desiderio? Chi vuole raccontare il suo Ultimo Desiderio può farlo sul sito
www.ultimodesiderio.it
. Insomma, la storia non finisce qui.
Al Villaggio Lido Nettuno veniteci a raccontare il vostro “ultimo desiderio”.
L’ altro appuntamento in rassegna:
23/08 13 sotto il lenzuolo - Giuliano Pavone, Marsilio ed.
Si ringraziano per la rassegna Incontri Spiaggia Autore: Edizioni la meridiana e Gelsorosso casa editrice. Incontri Spiaggia Autore è in collaborazione con Libreria Culture Club Cafè, Mola di Bari e libreria Il Ghigno, Molfetta.
Villaggio Lido Nettuno - Oasi Naturale Torre Calderina
SS 16 km 771,500 Molfetta (BA)-Italia-Puglia Info 080 3384569 // villaggiolidonettuno.it
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
In Vino Veritas
13 Agosto 2014 alle ore 17:10:00
I libri sono i vettori della civiltà. Senza libri, la storia è silenziosa, la letteratura muta, la scienza zoppa, il pensiero e la speculazione intellettuale a un punto morto.
Rispondi
Classifica della settimana
20 gennaio 2025
Attualità
Conterosso a favore della Palestina: cena sociale a Molfetta
23 gennaio 2025
Cronaca
Interruzione di acqua a Molfetta dalle 22 di stasera alle 3 di domani
19 gennaio 2025
Attualità
Una Notte Bianca tra Arte e Futuro: il 24 gennaio il Liceo Artistico Mons. A Bello di Molfetta illumina la città
18 gennaio 2025
Attualità
Molfetta celebra Sant'Antonio Abate con la benedizione degli animali
17 gennaio 2025
Cronaca
Omidicio Lopez al Bahia di Molfetta: i carabinieri arrestano Eugenio Palermiti e Savino Parisi
17 gennaio 2025
Attualità
Parole Costituenti: presso la libreria Il Ghigno di Molfetta la presentazione del volume
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet