Recupero Password
Mercatino solidale pro Marsabit – Kenya a Molfetta e Terlizzi
18 novembre 2015

MOLFETTA - Non è la dimensione del dono che conta, ma la dimensione del cuore che lo dà.

Con questa frase meravigliosa l’associazione missionaria “Maisha Onlus” vi invita al mercatino solidale, che si terrà domenica 22 novembre nei pressi della parrocchia Sacro Cuore in Molfetta e il 29 novembre nei pressi della parrocchia Santa Maria di Sovereto in Terlizzi (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17.30 alle 21:00).

Gli oggetti classici e moderni, allegri e colorati messi in vendita sono stati realizzati interamente a mano e potranno incuriosire tutti, dai più piccoli ai più grandi. Ogni oggetto realizzato rappresenta una speranza e ogni dono che sarà fatto rappresenta una conquista, perché l’intero ricavato delle giornate sarà destinato al sostentamento di progetti nella diocesi di Marsabit, dove don Paolo Malerba è sacerdote fidei donum.

CHI SIAMO?

L’associazione Maisha Onlus si basa sul volontariato e non ha fini di lucro, si fonda sul comandamento “Ama il prossimo come io ho amato voi” e sull'affermazione di Gesù “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.

L’idea dell’associazione nasce dopo il sopraluogo di alcuni dei fondatori nella diocesi di Marsabit – Kenya, dove è presente uno dei sacerdoti diocesani, don Paolo Malerba, in veste di fidei donum.

MISSION

Maisha, che in lingua swahili significa “vita”, s’impegna a sostenere con aiuti concreti la diocesi gemellata, l’associazione si propone, in particolare di contribuire alla promozione e allo sviluppo delle seguenti iniziative:

  • progetti social-religiosi per rendere più agevoli le condizioni di vita e migliorare le relazioni interpersonali;
  • sostegni a distanza per seminaristi e/o bambini in età scolare orfani o provenienti da famiglie impossibilitate a pagare le rette scolastiche
  • invio di materiale didattico, medicinali e strumenti sanitari.
Operiamo prevalentemente in paesi del sud del mondo, in particolare in Kenya, senza scopo di lucro, né diretto né indiretto; la nostra associazione, infatti è apolitica e apartitica e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet