Mercati e sfide del marketing meeting sabato all'Itet di Molfetta
MOLFETTA - L’I.T.E.T. “G. Salvemini” di Molfetta ha organizzato un meeting dal titolo “Le grandi forze di cambiamento dei mercati e le nuove sfide per il marketing”.
L’incontro si terrà sabato 29 aprile alle ore 9, nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico e rappresenterà l’occasione per un confronto fra scuola, mondo delle imprese e delle professioni su come affrontare quella che alcuni grandi esperti di marketing hanno definito “l’era della turbolenza”.
Si tratta di un’era in cui caos, rischio e incertezza, caratterizzano mercati e imprese. La turbolenza, secondo gli esperti, è oramai una condizione normale, caratterizzata da improvvise ondate periodiche di crisi e prosperità, con crisi più lunghe che possono portare alla recessione economica e perfino alla depressione.
Interverranno esponenti del mondo imprenditoriale e delle professioni. Si discuterà, in particolare, delle sfide che le piccole imprese artigiane e al dettaglio devono affrontare quotidianamente e dello sviluppo delle necessarie competenze per affrontarle.
Nel corso dell’incontro verrà presentata, dagli alunni della IV B Sistemi informativi aziendali, la mini- impresa Brand&Share che fornisce alle imprese artigiane e del commercio al dettaglio, servizi per lo sviluppo del proprio business, attraverso l’utilizzo di social media e di chatbot di messaggistica. La mini- impresa è stata costituita nell’ambito dei percorsi formativi di Alternanza Scuola Lavoro con la partecipazione al Progetto Impresa in azione, promosso da Junior Achievement, fortemente sostenuto dal Dirigente Scolastico Donato Ferrara e patrocinato dal Comune di Molfetta.
Brand&Share nel corso dell’anno scolastico. ha operato in partnership con Molfetta Shopping e, sotto la guida dei docenti ed esperti del mondo imprenditoriale e delle professioni, ha lavorato a stretto contatto con tre esercizi commerciali di Molfetta.